29 maggio 2020

Papa Roach, il prossimo album sarà molto duro

Jacoby Shaddix parla del sound che avrà il prossimo album della band e l'intenzione di pubblicarlo nel 2021

I Papa Roach hanno dato un aggiornamento sul suono che il prossimo album, il follow up a "Who Do You Trust?" del 2019, potrà avere e sullo stato dei lavori. Jacoby Shaddix, frontman della band americana, ne ha parlato in un'intervista con "Zippo Encore Live With Jose Mangin" specificando che il prossimo disco dei Papa Roach sarà molto, molto rock.

I piani di Jacoby per il nuovo disco

Parlando delle fasi di registrazione, Jacoby ha rivelato che i Papa Roach hanno già un bel po' di brani nel cassetto: "Stiamo attraversando il secondo round di scrittura e ora abbiamo, penso, qualcosa come sette o otto pezzi per il prossimo album. Penso che andremo in studio la prossima estate, verso luglio o agosto e inizieremo a buttare giu il nuovo disco e abbiamo intenzione di concludere l'album entro settembre, direi. Più tardi, verso la fine dell'anno, abbiamo intenzione di pubblicare una nuova canzone e far uscire poi il nuovo album nel 2021".

Che suono avrà il prossimo album dei Papa Roach?

Di una cosa Jacoby è certo, il suono del prossimo album sarà duro, molto duro:"Stiamo scrivendo del materiale che è incendiario. Alcune cose sono molto pesanti, fuori di testa, aggressive e con questi grandi riff che ti prendono a sberle. E poi c'è dell'altro materiale molto sperimentale che va in ogni direzione. Abbiamo scritto una specie di ballata solo voce e chitarra, è molto emozionante. Tutto ciò che è successo nel mondo in questo periodo ha decisamente fatto scaturire delle emozioni all'interno della band, qualcosa che sta avendo un effetto positivo sulla musica. "

L'influenza dei tempi che corrono sui testi

Ovviamente il periodo difficile si riflette nella musica ma anche nei versi scritti da Jacoby che, come successo a tanti, si è trovato a fare i conti con se stesso:"Ho avuto del tempo per fare introspezione, per tornare a guardarmi dentro. Man mano che invecchio respingo alcune parti di me, trovo sempre dei piccoli angoli oscuri da ripulire. Onestamente, mi sono messo a riascoltare alcuni dei versi che sto scrivendo e ho pensato che vi sto riversando dentro tutto. Sembra che questi tempi mi abbiano portato ad essere senza filtri, a buttare tutto fuori. Ma poi ci sono alcune canzoni che abbiamo scritto che, invece, hanno delle vibrazioni positive , divertenti e spero anche di speranza. Sono cose che non abbiamo portato nella nostra musica, ma sono pronto perché sono una persona gioiosa, ho i miei lati oscuri, i miei momenti bui, ma so  anche come divertirmi. Voglio fare della musica che possa tirare su le persone e credo che l'equilibrio tra questi due aspetti renderà il prossimo disco davvero speciale".


Papa Roach, il prossimo album sarà molto duro

Papa Roach @ Radiofreccia

Puoi seguire RADIO FRECCIA in RADIOVISIONE sul canale 258 del digitale terrestre, 738 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social!   Sito internet: http://www.radiofreccia.it Facebook: https://www.facebook.com/radiofrecciaufficiale/ Twitter: https://twitter.com/RadioFrecciaOf Instagram: https://www.instagram.com/radiofrecciaof/