07 aprile 2020
di Nessuno
Nessuno

Parata di star del rock al Global Citizen Coronavirus Benefit

Prevista la partecipazione di Eddie Vedder, Billie Joe Armstrong, Paul McCartney e molti altri

Alcuni dei più grandi nomi della musica si stanno unendo al richiamo del Global Citizen per un nuovo speciale di One World: Together at Home volto ad aiutare a combattere la pandemia di coronavirus. Tra le partecipazioni previste per l'imminente appuntamento c'è il frontman dei Pearl Jam Eddie Vedder, la voce dei Green Day Billie Joe Armstrong e addirittura Sir Paul McCartney.

L'evento vede Global Citizen collaborare con l'Organizzazione mondiale della sanità, con ABC, NBC, Viacom CBS Networks, iHeart Media e le reti canadesi Bell Media su cui andrà in onda lo speciale, previsto per sabato 18 aprile alle 20:00 ET e alle 17:00 PT . A livello internazionale, lo spettacolo sarà proiettato anche su beIN Media Group, MultiChoice Group e RTE.

Per tutti gli appassionati collegati da ogni parte del mondo, lo spettacolo dovrebbe essere disponibile in streaming tramite Alibaba, video Amazon Prime, Apple, Facebook, Instagram, LiveXLive, Tencent, Tencent Music Entertainment Group, Tidal, TuneIn, Twitch, Twitter, Yahoo e YouTube.

Come già abbiamo avuto modo di vedere in questi giorni, molte esibizioni vedranno i musicisti che appaiono attraverso il comfort delle loro case per rispettare il protocollo di distanza sociale. La trasmissione raccoglierà fondi per aiutare gli operatori sanitari occupati in prima linea a combattere la pandemia di coronavirus. 

Vedder, Armstrong e McCartney saranno affiancati da artisti di una vasta varietà di generi, tra cui Lady Gaga, Alanis Morissette, Andrea Bocelli, Billie Eilish, Burna Boy, Chris Martin, David Beckham, Elton John, FINNEAS, Idris e Sabrina Elba, J Balvin, John Legend, Kacey Musgraves, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang, Lizzo, Maluma, Priyanka Chopra Jonas, Shah Rukh Khan e Stevie Wonder.

Lady Gaga, che ha curato l'evento, ha confermato che 35 milioni di dollari sono già stati raccolti a sostegno degli sforzi dell'Organizzazione mondiale della sanità. "Mentre onoriamo e supportiamo gli sforzi eroici degli operatori sanitari della comunità, One World: Together At Home mira a unire e incoraggiare tutti nella lotta globale per porre fine al COVID-19", ha aggiunto Hugh Evans, cofondatore e CEO del Global Citizen. "Attraverso la musica, l'intrattenimento e l'impatto, il cast celebrerà coloro che rischiano la propria salute per salvaguardare gli altri".

È previsto anche un evento annuale in autunno firmato Global Citizen, tuttora in programma sotto il nome di Global Goal Live: The Possible Dream. Stando ai programmi dovrebbe tenersi il prossimo 26 settembre con presenze annunciate di Metallica, Ozzy Osbourne, Eddie Vedder, Red Hot Chili Peppers, Billie Eilish e altri ancora. 


Parata di star del rock al Global Citizen Coronavirus Benefit