Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  24 aprile 2020
di Nessuno
Nessuno

Parata di star nella cover di Times Like These

Il classico dei Foo Fighters riproposto da tante star nel BBC Live Lounge per una grande raccolta fondi

La BBC ha riunito alcuni dei più grandi e rispettati artisti del Regno Unito e di tutto il mondo per la "Live Lounge" più ambiziosa della sua storia, a sostegno dello sforzo globale di promuovere le misure di sicurezza durante la crisi del coronavirus.

Rilasciato giovedì 23 aprile, "Stay Home Live Lounge" vede alcune delle più grandi star del music business - tra cui Dave Grohl e Taylor Hawkins dei FOO FIGHTERS, nonché membri di BIFFY CLYRO e ROYAL BLOOD - alle prese con la cover di "Times Like These" di FOO FIGHTERS per raccogliere fondi per beneficenza, con il video di accompagnamento in anteprima mondiale durante "The Big Night In" della BBC One.

La "Stay Home Live Lounge" è stata registrata e filmata da artisti dalle loro case e prodotta dal pluripremiato produttore Grammy e Ivor Novello Fraser T. Smith. Smith è famoso per il suo lavoro con Stormzy, Adele, Dave e molti altri, e conta tra i suoi successi sette singoli nel Regno Unito n. 1 e 18 album n. 1.

La BBC ha anche pubblicato la canzone come singolo, il cui ricavato dal Regno Unito andrà combinato con tutti i fondi raccolti da "The Big Night In". Questi fondi saranno divisi equamente tra BBC Children In Need e Comic Relief per fornire un supporto essenziale alle persone vulnerabili di tutte le età e in tutto il Regno Unito. 

La "Live Lounge" della BBC Radio 1 è stata a lungo una destinazione imperdibile per gli artisti, fornendo una piattaforma riconosciuta a livello globale per intime esibizioni dal vivo e creatività sorprendente. Il formato consente agli appassionati di musica di vedere e ascoltare i loro artisti preferiti eseguire rappresentazioni ridotte delle loro tracce più grandi, nonché copertine esclusive.

Dua Lipa ha detto: "Sono così orgogliosa che siamo riusciti a riunirci per registrare questo brano e non vedo l'ora che tutti lo ascoltino. Pensiamo a tutti in tutto il mondo in questo momento difficile. Vi amo tutti". 

Ellie Goulding afferma: "Sono onorata di unirmi a una così grande formazione per lo speciale" Times Like These: BBC Radio 1 Stay Home Live Lounge ". Più che mai è importante ricordare il ruolo prezioso che ognuno di noi deve svolgere portando speranza, coraggio e forza l'uno all'altro. Spero che questa pista porti conforto in un momento così difficile. "

Fraser T Smith afferma: "È stato un onore essere stato invitato a produrre questo straordinario singolo, prendendo il classico" Times Like These "degli FOO FIGHTERS con il team" Live Lounge "di Radio 1 e l'incredibile collettivo di artisti che si sono uniti per registrare mentre eravamo isolati. La nostra visione era quella di creare una versione casalinga usando telefoni, pentole, padelle e chitarre acustiche che onorassero lo splendore e l'onestà degli artisti e delle canzoni, piuttosto che l'impegno di un costoso studio di registrazione. questo singolo in un modo completamente diverso artisticamente, rilevante per oggi. I testi risuonano particolarmente con tutti noi in questo momento difficile, e spero sinceramente che i soldi raccolti possano aiutare la difficile battaglia unificata contro COVID-19 in tutto il mondo. "

Clara Amfo afferma: "La 'Live Lounge' è così amata dagli ascoltatori di Radio 1 e sono così felice che sia utilizzata in un modo per sollevare l'umore delle persone e raccogliere fondi per coloro che sono interessati da COVID-19. La musica è un dono e noi sei così grato agli FOO FIGHTERS per questa canzone e a tutti gli artisti per il loro coinvolgimento e interpretazioni. Scarica per aiutare, cantare e stare al sicuro."

Tutti gli utili netti derivanti dalle vendite o dai download del singolo nel Regno Unito verranno donati a due enti di beneficenza. Il 50% delle donazioni sarà versato a Comic Relief e il restante 50% delle donazioni sarà pagato a BBC Children In Need. The Big Night In Appeal è un'iniziativa congiunta tra Comic Relief e BBC Children In Need.

Parata di star nella cover di Times Like These

Live Lounge Allstars - Times Like These (BBC Radio 1 Stay Home Live Lounge)

Some of the world's biggest music artists collaborate on an extraordinary BBC Radio 1 Live Lounge cover of Foo Fighter's 'Times Like These' from their own homes. For full info and to find out how to download and donate: bbc.co.uk/stayhomelivelounge Buy: https://smarturl.it/StayHomeLiveLounge - The BBC has released Times Like These (BBC Radio 1 Stay Home Live Lounge) as a single, with UK proceeds to be combined with any funds raised by The Big Night In. These funds will be split equally between BBC Children in Need and Comic Relief to provide essential support to vulnerable people of all ages and backgrounds across the UK who will be significantly impacted by the COVID-19 crisis. International proceeds will go towards the WHO’s COVID-19-Solidarity Response Fund. The artists taking part are (in alphabetical order): 5 Seconds of Summer AJ Tracey Anne-Marie Bastille Biffy Clyro Celeste Chris Martin of Coldplay Dermot Kennedy Dua Lipa Ellie Goulding Foo Fighters Grace Carter Hailee Steinfeld Jess Glynne Mabel Paloma Faith Rag’n’Bone Man Rita Ora Royal Blood Sam Fender Sean Paul Sigrid YUNGBLUD Zara Larsson http://vevo.ly/dZVZDW