29 novembre 2019

Partnership tra Iron Maiden e West Ham

La leggendaria band, che il 20 luglio sarà al Bologna Sonic Park per l'unica data italiana, ha stretto un accordo con l'amata squadra di calcio

Gli Iron Maiden, Steve Harris in testa, sono forse i supporter più famosi  e accaniti del West Ham, squadra di calcio militante nella Premier League inglese che ora inaugura una partnership con la band.

Sul sito degli Iron Maiden, infatti, è possibile acquistare uno speciale completo degli 'Hammers' (o degli Irons, se volete) customizzato proprio con i marchi della leggendaria band heavy metal. I colori, ovviamente, sono l'azzurro e vinaccia che hanno reso celebre la squadra di East London ma con la scritta Iron Maiden nel font caratteristico della band al centro della maglia, la frase 'Die With Your Boots On' - titolo di una canzone dei Maiden - sulla manica e l'acronimo IMFC richiamato in più punti.

Steve Harris, che si è prestato ad uno shooting fotografico con il difensore argentino Pablo Zabaleta, ha commentato così l'accordo: "Sono andato a vedere per la prima volta una partita del West Ham contro il Newcastle all'età di nove anni. Saltai sul bus con un mio amico di 10 anni e andammo alla partita, il West Ham vinse 4-3 e quello è stato il momento. Ero stregato. Quando sono sul palco e vedo i fan tra il pubblico con addosso le maglie del West Ham ho la pelle d'oca. Penso che questo completo sia fantastico, amo la versione e il colore dello stemma e lo stile classico. Ha un taglio moderno ma con design retro, lo amo. Up the Irons !"

Gli Iron Maiden saranno in Italia per una sola data il 20 luglio 2020 all'Arena Parco Nord per Bologna Sonic Park,  festival in partnership con Radiofreccia che il 6 luglio vedrà salire sul palco anche i Deep Purple.


Partnership tra Iron Maiden e West Ham