Patti Smith sarà in Italia per celebrare i 50 anni di Horses.
L'artista americana festeggia i 50 anni dall'uscita di Horses con un tour che passerà anche dall'Italia con una sola data alla Chorus Life Arena di Bergamo.
Solo pochi giorni fa Patti Smith ha fatto spaventare i suoi fan - poi tranquillizzati - dopo aver accusato un malore mentre si trovava sul palco in Brasile.
Il tour include anche nel Regno Unito, al Palladium di Londra il 12 e 13 ottobre, oltre a Dublino, Madrid, Bruxelles, Oslo e Parigi.
Patti Smith e il tour per i 50 anni di Horses
Patti Smith tornerà in Italia, paese con il quale ha un legame speciale. Questa volta sarà per un anniversario altrettanto speciale, quello per i 50 anni di "Horses", album di debutto pubblicato nel 1975 che sarà celebrato con un tour speciale.
L'unica data italiana del tour è prevista per il 10 ottobre 2025 alla ChorusLife Arena di Bergamo.
"Horses 50th Anniversary" vedrà Patti Smith presentare dal vivo l'album nella sua interezza insieme a Lanny Kaye e Jay Dee Daugherty, due membri del gruppo originale. Con loro anche il tastierista e bassista Tony Shanahan e il figlio di Patti, il chitarrista Jackson Smith.
Il tour “Horses 50th anniversary” prenderà il via il prossimo mese di luglio per una serie di date in Germania e Svizzera, per poi tornare in Europa e nel Regno Unito a ottobre e, in seguito, negli Stati Uniti.