20 giugno 2018

Paul Mccartney, arriva il 7 settembre "Egypt Station"

Ascolta 'I Don't Know' e 'Come On To Me'

Uscirà il 7 settembre "Egypt Station", primo album di Sir Paul McCartney dai tempi di "New" (2013) e registrato tra Los Angeles, Londra e il Sussex con la produzione dell'onnipresente Greg Kurstin ad eccezione di un brano prodotto da Ryan Tedder dei OneRepublic che aveva descritto quella in studio con l'ex Beatles come la settimana più bella della sua vita. " Egypt Station parte dalla stazione della prima canzone e successivamente ogni canzone è una stazione diversa. Ogni brano è costruito intorno a questo concetto. Lo considero come una location da sogno dalla quale si diffonde la musica." ha dichiarato l'autore a proposito dell'album.

In attesa di maggiori informazioni sul disco  - che prende il nome da un dipinto dello stesso McCartney risalente al 1988 e ripreso nell'artwork della copertina - potete effetuare il pre-order dell'album qua e  vedere a fondo pagina i lyric video dei primi due singoli: 'I Don't Know' e 'Come On To Me'.

Intervistato da DIY Sir Paul ha fatto una panoramica sul pop moderno dimostrando apprezzamento per Ed Sheeran, Dirty Projectors e Christine and The Queens e parlando di come resti sempre sorpreso da quanta gente ci sia dietro una hit ai giorni nostri. A proposito di 'All Day', una delle sue collaborazioni con Kanye West ha detto: "L'altro giorno stavo dando uno sguardo ai crediti e ci sono qualcosa come 50 persone! Ne conoscevo solo tre e una è Kendrick Lamar! Penso, ho scritto una canzone con Kendrick Lamar? Mi sarebbe piaciuto incontrarlo! Ma è così che fanno ai nostri giorni". Sulla partecipazione all'album di Ryan Tedder McCartney racconta del loro incontro 'telefonico': " Tra tutti i produttori che mi erano stati proposti mi piaceva Ryan allora l'ho chiamato e abbiamo fatto una chiacchierata. Mi ha chiesto cosa pensavo di ottenere dalla collaborazione e non sapevo cosa rispondere, poi ho pensato forza Paul, non essere così timido e gli ho detto 'una hit?' e lui ha risposto 'Yeah! Ora stiamo parlando la stessa lingua, il mondo ama le hit' è stato questo il nostro briefing. Volevamo fare qualcosa di commerciale e in una settimana abbiamo tirato fuori tre canzoni, una di queste è 'Fuh You' che si trova sull'album.

Paul Mccartney, arriva il 7 settembre "Egypt Station"

Paul McCartney - 'Come On To Me (Lyric Video)'

Paul McCartney - 'Come On To Me (Lyric Video)'