Paul McCartney, Dave Grohl ed altri suonano 'When The Saints Go Marching In'

McCartney, Grohl tra i tanti artisti riuniti a supporto della Preservation Hall Jazz Band, istituzione della musica di New Orleans

Nel weekend, alcuni dei grandi nomi della musica internazionale si sono riuniti virtualmente per dare il proprio supporto alla Preservation Hall Jazz Band, istituzione del jazz di New Orleans, partecipando all'evento in streaming 'Round Midnight Preserves livestream event' che ha unito materiale precedentemente registrato a show dal vivo. L'evento ha visto unirsi nomi del calibro di Paul McCartney, Dave Grohl, Dave Matthews, oltre alla messa in onda di molte altre esibizioni della Preservation Hall Jazz Band insieme ad altri artisti.

Alla tromba...Paul McCartney 

L'highlight della serata è stato sicuramente la versione di un classico, 'When The Saints Go Marching In', suonata da alcuni membri della Pres Hall Jazz Band a distanziamento sociale con una superband virtuale composta da Dave Grohl, Irma Thomas, Dave Matthews, Jim James dei My Morning Jacket, The Night Sweats, Nathaniel Rateliff e - eccezionalmente alla tromba - Sir Paul McCartney.

Il frontman dei Foo Fighters ha inoltre regalato un altro momento duettando su un brano della Pres Hall Jaz Band, 'Come With Me', insieme al grande sassofonista e clarinettista Charlie Gabriel e suonando una versione in solitaria di 'Best Of You'. I Foo Fighters sono stati anche tra gli artisti ad essere inclusi nello streaming con materiale di archivio dell'esibizione per 'In The Clear', brano registrato con la PJHB per Sonic Highways.

Tags