12 dicembre 2019

Paul McCartney, i suoi racconti in un cartone

Il libro per bambini del 2005 "High In the Clouds" scritto dall'ex Beatles diventerà un film animato con musiche originali

Paul McCartney ha annunciato l'arrivo di una pellicola animata prodotta da Netflix e basata sul suo libro di racconti per bambini "High In the Clouds" pubblicato nel 2005.

La regia sarà affidata al candidato agli Oscar Timothy Reckart e potrà vantare delle musiche originali opera dello stesso Macca.

"Siamo emozionati per questa partnership con Netflix - ha dichiarato in una nota stampa McCartney - e non possiamo pensare di qualcuno migliore per portare il nostro film a una platea globale. Ho sempre amato i cartoni animati ed è un importantissimo progetto passionale per me, non vedo l'ora che tutti possano ammirarlo".

Sir Paul, intanto, ha anche rivelato alla BBC di aver registrato un album di Natale 'segreto' solo per la sua famiglia e di non aver alcuna intenzione di renderlo pubblico:"Anni fa mi sono reso conto che non c'è un album natalizio davvero bello, quindi sono andato nel mio studio e ne ho registrato uno per conto mio. Ai ragazzi piace, è qualcosa che hanno ascoltato nel corso degli anni ed ora i pronipoti saranno indottrinati con le mie melodie di Natale".

McCartney sarà in Italia per due soli show, probabilmente gli ultimi due nel nostro Paese, il 10 giugno a Napoli in Piazza del Plebiscito e il 13 giugno a Lucca per Lucca Summer Festival.


Paul McCartney, i suoi racconti in un cartone