20 ottobre 2020

Paul McCartney, in arrivo McCartney III ?

Tutti gli indizi puntano al terzo capitolo della saga cominciata nel 1970 con "McCartney"

A distanza di una settimana dai festeggiamenti per quelli che sarebbero stati gli 80 anni di John Lennon arriva una notizia che riguarda l'altra metà della coppia di autori dei Beatles, Sir Paul McCartney. Stando ad alcuni indizi, infatti, pare che sia finalmente giunto il momento per "McCartney III", ultimo capitolo della ideale trilogia iniziata nel 1970 con "McCartney" e proseguita nel 1980 con "McCartney II"

Gli indizi su McCartney III

Nelle scorse ore dall'account di McCartney sono stati pubblicati due tweet accompagnati dalle emoji di tre dadi che mostrano sulla facciata il numero uno e nei giorni scorsi quando si provava ad ascoltare le canzoni di McCartney I e McCartney II sulle piattaforme streaming, appariva un'animazione che mostrava tre dadi lanciati sulla copertina originale del disco, ognuno con la facciata del numero uno in vista.

Alcuni fan, inoltre, hanno scritto in rete di aver ricevuto una borsa con stampato il nome dell'ex Beatles contenente tre dadi.



Il disco in lockdown

Nei mesi scorsi era emersa a più riprese la notizia di un disco registrato da Paul McCartney durante il lockdown, voce confermata dallo stesso McCartney in un'intervista concessa a GQ. La caratteristica dei precedenti capitoli è che su "McCartney I" e "McCartney II", Sir Paul aveva registrato tutto in solitaria, un lavoro home made che ben si sposerebbe con il risultato possibilmente ottenuto in fase di quarantena.

"Sono stato in grado di scrivere e dedicarmi alla musica, iniziare e finire canzone - ha detto McCartney alla rivista a proposito del tempo passato in lockdown - Ho avuto un po' di cose da scrivere ed ho avuto il tempo di poter finire alcune canzoni che in passato non avevo avuto modo di completare".

Stando a quanto riportato da NME, la CSC Corporate Domains - società che in passato aveva registrato sul web i domini paulmccartney.com e flaming-pie.com, avrebbe registrato lo scorso agosto un nuovo sito chiamato mccartneyiii.com. La cosa bizzarra è che, se si prova a visitarlo, il messaggio di errore non sarà il classico 404 ma apparirà il 303 error, in rimando al terzo capitolo.

Quando uscirà "McCartney III" non è ben chiaro ma voci vogliono il nuovo lavoro di Macca in arrivo l'11 dicembre.

Paul McCartney, in arrivo McCartney III ?