06 maggio 2024

Paul McCartney risponde ad una fan dopo 61 anni ma...

L'ex Beatles ha risposto ad una fan che, 61 anni fa, gli aveva dichiarato tutto il suo amore. Una vicenda diventata virale ma, purtroppo, senza lieto fine

Paul McCartney si è reso protagonista di una vicenda (non) a lieto fine diventata virale.

L'ex Beatles ha realizzato un video messaggio in occasione della sua mostra fotografica a Brooklyn, invitando quella che negli anni '60 era una giovane fan.

La ragazza, protagonista di un celebre video in cui dichiarava il suo amore per Macca, è stata formalmente invitata dal musicista di Liverpool a partecipare alla mostra.

L'esito, però, non è stato quello sperato.





Adrienne da Brooklyn

A volte gli amori fanno giri immensi e poi ritornano, cosa particolarmente vera quando si parla della passione di un fan per l'artista della sua vita.

E' questo ciò che è successo a Paul McCartney che, dopo 61 anni, ha risposto al messaggio di una fan americana.

In un video girato nel 1963 dall'emittente CBS, la giovane Adrienne da Brooklyn dichiarava tutto il suo amore per i Fab Four, al loro primo passaggio negli Stati Uniti.

"Amo i Beatles e lo farò per sempre. Anche quando avrò 105 anni e sarò un vecchia nonna, li amerò. Paul McCartney, se stai ascoltando, Adrienne di Brooklyn ti ama con tutto il suo cuore", diceva la giovane.

Paul McCartney risponde ad una fan dopo 61 anni ma...
PHOTO CREDIT: Fotogramma

Un lieto fine andato male

Ora quel messaggio è ritornato di attualità, diventando virale, quando Paul McCartney, nel lanciare la mostra fotografica 'Paul McCartney Photographs 1963-1964:Eyes Of The Storm', ha pensato di rispondere alla ragazza dopo 61 anni.

In supporto all'esibizione che si concentra sull'esplosione della Beatlemania nel mondo a metà degli anni'60, Macca ha realizzato un video in cui invita la donna al Brooklyn Museum: "Ehi Adrienne, sono Paul. Ascolta, ho visto il tuo video, sono a Brooklyn, sono a New York. Finalmente sono qui! Abbiamo una mostra fotografica, vieni a vederla!"

Quello che McCartney non poteva forse prevedere, era che i 61 anni sono passati per tutti, inclusa Adrienne.

Il messaggio si concludeva con "E, Adrienne da Brooklyn, se sei in ascolto Paul McCartney da Liverpool ti ama altrettanto" ma, se fossero vere le indiscrezioni, Adrienne non potrà mai rispondere, né prendere parte alla mostra.

Dopo il tam tam mediatico causato dal video, l'edizione USA di Rolling Stone ha riportato che, dopo aver riconosciuto il video sui social, la figlia di Adrienne, Nicole, e suo zio John si sono detti abbastanza sicuri dell'identità.

Si tratterebbe di Adrienne D'Onofrio, scomparsa purtroppo nel 1993 per una malattia all'età di 41 anni.

"Mi sento un po' triste a dare questa notizia", ha detto il marito di Nicole agli utenti che si sono interessati alla cosa. "Che la gente ci creda o no, Adrienne è mancata tanti anni fa. Sembra che tutti ne siano delusi".