22 luglio 2021

Paul McCartney ritorna giovane nel nuovo video con Beck

Grazie alla tecnologia Paul McCartney ritorna agli anni dei Beatles nel video per il remix di Find My Way fatto da Beck e contenuto in "McCartney III Imagined"

Paul McCartney è ritornato giovane grazie alla tecnologia nel nuovo video di 'Find My Way' con Beck che ha remixato il singolo contenuto nell'ultimo album solista dell'ex Beatles "McCartney III" per la raccolta "McCartney III Imagined".

Paul McCartney ringiovanito nel nuovo video con Beck

Spesso si parla di quanto, al di là dell'età anagrafica, Paul McCartney sia uno degli artisti più giovani della storia. 79 anni sulla carta di identità ma molti, molti meno da un punto di vista di spirito, di apertura mentale e di libertà artistica, l'ex Beatles ha deciso di fare un passo in più anche per quanto riguarda l'aspetto fisico.

E' un McCartney decisamente ringiovanito quello che si vede nel video dai toni psichedelici di 'Find My Way', singolo originariamente contenuto nell'ultimo album di Macca "McCartney III" pubblicato a fine 2020 e qui rielaborato insieme a Beck per la raccolta "McCartney III Imagined" che domani arriva per la prima volta in formato fisico.

Una metamorfosi sonora che, partendo dal brano originale, viene trasportata da Beck in un mondo molto più funky ma anche visiva con lo zampino della tecnologia.

Protagonista del video è in fatti un McCartney ventenne, periodo Beatles, che balla e si agita tra corridoi, stanze ed effetti lisergici.

Ma come è possibile? Grazie alla tecnologia ovviamente.


La tecnologia Hyperreal

Il video di 'Find My Way (feat.Beck)' è stato infatti diretto dal regista Andrew Donoho (già con Janelle Monae, The Strokes e Khalid), coreografato da Phil Tayag e prodotto da Hyperreal Digital.

Ma cos'è Hyperreal Digital? Si tratta di una società specializzata nella creazione di avatar digitali iper-realistici. Attraverso la tecnologia Hyper Digital riesce a realizzare degli avatar virtuali di qualsiasi sesso, età e lingua che somigliano in tutto e per tutto agli esseri umani con l'intento di poterli utilizzare in qualsiasi contesto virtuale, che si tratti di videogiochi, film o altri tipi di esperienze interattive.

"La tecnologia che ringiovanisce i personaggi e li fa esibire in ambienti creativi come questo è ora pienamente realizzata, anche con uno dei volti più riconoscibili al mondo", ha detto il CEO di Hyperreal, Remington Scott.

Paul McCartney ritorna giovane nel nuovo video con Beck

McCartney III Imagined arriva in formato fisico

Pubblicato in versione digitale già alcuni mesi fa, McCcartney III Imagined esce domani in formato fisico per la prima volta.

Il disco sarà disponibile in CD, doppio vinile normale e a tiratura limitata con colorazione rosa, viola o splatter multicolor (dallo store ufficiale della Universal Music).

All'interno di "McCartney III Imagined", l'ultimo lavoro solista di Paul McCartney è stato reinterpretato da un gruppo di artisti molti diversi tra loro che hanno approcciato la musica dell'ex Beatles con cover, featuring o remix.

Da artisti della scena rock e pop come Josh Homme dei Queens Of The Stone Age, Beck, St.Vincent, Ed O'Brian dei Radiohead (qui come EOB) e Damon Albarn al cantautorato di Phoebe Bridgers e alle sonorità alternative di artisti come Khruangbin, Blood Orange e Anderson.Paak, il nuovo progetto di un McCartney sempre sul pezzo ha trasformato l'album registrato in solitaria da Macca durante il lockdown in qualcosa di completamente diverso.

Questa la tracklist di "McCartney III Imagined":

1. Find My Way (feat. Beck)

2. The Kiss of Venus (Dominic Fike)

3. Pretty Boys (feat. Khruangbin)

4. Women And Wives (St. Vincent Remix)

5. Deep Down (Blood Orange Remix)

6. Seize The Day (feat. Phoebe Bridgers)

7. Slidin’ (EOB Remix)

8. Long Tailed Winter Bird (Damon Albarn Remix)

9. Lavatory Lil (Josh Homme)

10. When Winter Comes (Anderson .Paak Remix)

11. Deep Deep Feeling (3D RDN Remix)

12. Long Tailed Winter Bird (Idris Elba Remix)* nella versione fisica