21 dicembre 2018

Paul Stanley dei Kiss in studio per un album soul

Il frontman della rock band sta registrando con i Soul Station

Paul Stanley dei Kiss è entrato in studio con Soul Station, formazione soul con il quale si è già esibito in passato e con la quale ha deciso ora di registrare un intero album, lo fa sapere lo stesso 'Starchild' dal suo account Instagram.

Come dichiarato a Rock Cellar Magazine l'idea della collaborazione con i Soul Station è nata dalla passione di Stanley per la musica soul: "Le mie radici sono più ampie di quello che molti possano pensare, è divertente. Stavo bevendo un tea con Jimmy Page a Londra e ne stavamo parlando e gli dissi che prima ancora di aver visto band come Led Zeppelin e The Who dal vivo avevo visto Otis Redding, Solomon Burke, The Temptations, quindi fa parte del mio DNA. La Motown e il sound di Philadelphia, la Stax/Volt, tutta musica che davvero è purtroppo troppo nostalgica e usata troppo spesso solo in loop e samples invece di ascoltare una grande canzone.

Ciò che manca ai nostri giorni sono grandi perfermance live di quel repertorio, ciò che spacciano ora per R&B di solito è solo un computer e una drum machine. Ci ho pensato per un po' e poi ho avuto la possibilità di mettere insieme quello che di fatto era Soul Station. Abbiamo fatto un paio di show privati e poi ci siamo guardati in faccia e detto:'Perché non facciamo più di questo?' ed è grandioso avere a che fare con artisti che non sono solo turnisti ma gente che lavora normalmente con Steview Wonder, Pink, Smokey Robinson o Jonh Mayer. Si tratta de la crème de la crème dei musicisti uniti dalla passione per questo tipo di musica."

Paul Stanley dei Kiss in studio per un album soul