Paul Stanley dei Kiss in studio per un album soul

Il frontman della rock band sta registrando con i Soul Station

Paul Stanley dei Kiss è entrato in studio con Soul Station, formazione soul con il quale si è già esibito in passato e con la quale ha deciso ora di registrare un intero album, lo fa sapere lo stesso 'Starchild' dal suo account Instagram.

Come dichiarato a Rock Cellar Magazine l'idea della collaborazione con i Soul Station è nata dalla passione di Stanley per la musica soul: "Le mie radici sono più ampie di quello che molti possano pensare, è divertente. Stavo bevendo un tea con Jimmy Page a Londra e ne stavamo parlando e gli dissi che prima ancora di aver visto band come Led Zeppelin e The Who dal vivo avevo visto Otis Redding, Solomon Burke, The Temptations, quindi fa parte del mio DNA. La Motown e il sound di Philadelphia, la Stax/Volt, tutta musica che davvero è purtroppo troppo nostalgica e usata troppo spesso solo in loop e samples invece di ascoltare una grande canzone.

Ciò che manca ai nostri giorni sono grandi perfermance live di quel repertorio, ciò che spacciano ora per R&B di solito è solo un computer e una drum machine. Ci ho pensato per un po' e poi ho avuto la possibilità di mettere insieme quello che di fatto era Soul Station. Abbiamo fatto un paio di show privati e poi ci siamo guardati in faccia e detto:'Perché non facciamo più di questo?' ed è grandioso avere a che fare con artisti che non sono solo turnisti ma gente che lavora normalmente con Steview Wonder, Pink, Smokey Robinson o Jonh Mayer. Si tratta de la crème de la crème dei musicisti uniti dalla passione per questo tipo di musica."

Paul Stanley dei Kiss in studio per un album soul


Tags