23 febbraio 2022

Paura per Elton John, il suo jet costretto ad atterraggio di emergenza

Il jet privato di Sir Elton John è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a causa di un guasto mentre era in volo per New York

Attimi di paura per Sir Elton John. La popstar britannica si trovava a bordo del suo jet privato diretto verso gli Stati Uniti quando è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a causa di un guasto meccanico.

La manovra di emergenza è risultata inoltre complicata da gestire a causa del meteo avverso.

L'atterraggio di emergenza di Elton John

Attimi di paura per Sir Elton John durante il volo che stava trasportando la superstar britannica da Londra a New York per i suoi show al Madison Square Garden. Stando a quanto rivelato da una fonte al The Sun, Elton John è rimasto abbastanza shockato dopo che un guasto meccanico ha obbligato il suo jet privato ad un atterraggio di emergenza.

Ad un'ora dal decollo, il velivolo ha cominciato a segnalare un guasto all'impianto idraulico mentre stava sorvolando il sud dell'Irlanda a 3000 metri di altezza.

Il pilota ha allora optato per un atterraggio di emergenza puntando nuovamente verso il Regno Unito per atterrare al Farnborough Airport, situato a circa un'ora a sud di Londra.

La manovra è risultata particolarmente complicata a causa del forte vento che soffiava con raffiche fino a 130 km orari.

Paura per Elton John, il suo jet costretto ad atterraggio di emergenza

La testimonianza dei presenti

Alcuni testimoni oculari dell'atterraggio hanno raccontato le fasi dell'atterraggio al Sun, rivelando la grande preoccupazione nell'assistere alle manovre del pilota:"Il jet era colpito da continue raffiche e non riusciva ad atterrare", ha detto una fonte,"Era orrendo da vedere, il tempo era tremendo e le raffiche impressionanti al punto da rendere quasi impossibile l'atterraggio. Prima di riuscirci il pilota ha fallito due tentativi".

Continuando a descrivere la scena, il testimone oculare ha aggiunto:"Il muso dell'aereo era in posizione troppo verticale e mentre il velivolo scendeva, era quasi a metà pista, ha rinunciato a toccare la pista per tornare a volare di nuovo. Quando si è sparsa la voce che Elton era in difficoltà si è radunata una folla di curiosi. La tempesta era davvero pazzesca durante il secondo tentativo. Nessuno avrebbe fatto a cambio con il suo posto sull'aereo, credo che abbia detto molte preghiere".

Nonostante la brutta esperienza, Elton John è riuscito ad arrivare a New York e salire regolarmente sul palco del Madison Square Garden.

Per vedere sir Elton un'ultima volta in Italia, invece, bisognerà attendere il 4 giugno 2022 quando il  "Farewell Yellow Brick Road - The Final Tour" arriverà a San Siro, Milano, per quella che è stata annunciata come l'ultima data di sempre nel nostro Paese.