Paura per Elton John, il suo jet costretto ad atterraggio di emergenza

Il jet privato di Sir Elton John è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a causa di un guasto mentre era in volo per New York

Attimi di paura per Sir Elton John. La popstar britannica si trovava a bordo del suo jet privato diretto verso gli Stati Uniti quando è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a causa di un guasto meccanico.

La manovra di emergenza è risultata inoltre complicata da gestire a causa del meteo avverso.

L'atterraggio di emergenza di Elton John

Attimi di paura per Sir Elton John durante il volo che stava trasportando la superstar britannica da Londra a New York per i suoi show al Madison Square Garden. Stando a quanto rivelato da una fonte al The Sun, Elton John è rimasto abbastanza shockato dopo che un guasto meccanico ha obbligato il suo jet privato ad un atterraggio di emergenza.

Ad un'ora dal decollo, il velivolo ha cominciato a segnalare un guasto all'impianto idraulico mentre stava sorvolando il sud dell'Irlanda a 3000 metri di altezza.

Il pilota ha allora optato per un atterraggio di emergenza puntando nuovamente verso il Regno Unito per atterrare al Farnborough Airport, situato a circa un'ora a sud di Londra.

La manovra è risultata particolarmente complicata a causa del forte vento che soffiava con raffiche fino a 130 km orari.

La testimonianza dei presenti

Alcuni testimoni oculari dell'atterraggio hanno raccontato le fasi dell'atterraggio al Sun, rivelando la grande preoccupazione nell'assistere alle manovre del pilota:"Il jet era colpito da continue raffiche e non riusciva ad atterrare", ha detto una fonte,"Era orrendo da vedere, il tempo era tremendo e le raffiche impressionanti al punto da rendere quasi impossibile l'atterraggio. Prima di riuscirci il pilota ha fallito due tentativi".

Continuando a descrivere la scena, il testimone oculare ha aggiunto:"Il muso dell'aereo era in posizione troppo verticale e mentre il velivolo scendeva, era quasi a metà pista, ha rinunciato a toccare la pista per tornare a volare di nuovo. Quando si è sparsa la voce che Elton era in difficoltà si è radunata una folla di curiosi. La tempesta era davvero pazzesca durante il secondo tentativo. Nessuno avrebbe fatto a cambio con il suo posto sull'aereo, credo che abbia detto molte preghiere".

Nonostante la brutta esperienza, Elton John è riuscito ad arrivare a New York e salire regolarmente sul palco del Madison Square Garden.

Per vedere sir Elton un'ultima volta in Italia, invece, bisognerà attendere il 4 giugno 2022 quando il  "Farewell Yellow Brick Road - The Final Tour" arriverà a San Siro, Milano, per quella che è stata annunciata come l'ultima data di sempre nel nostro Paese.

Tags