Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  20 gennaio 2020

Pearl Jam, ecco la tracklist di "Gigaton"

I titoli delle canzoni sono stati spediti via mail ad alcuni fan

Come riporta Pearljamonline.it, sito di riferimento per i fan della band americana, i Pearl Jam hanno inviato a tutti gli iscritti al Ten Club una mail contenente un titolo a caso tra quelli dei brani del disco. Seguendo l'invito contenuto nella mail di condividere sui social network il titolo ricevuto in modo random, la fanbase dei Pearl Jam è riuscita a venire a capo di tutte le canzoni che saranno contenute in "Gigaton".

Il nuovo album dei Pearl Jam includerà dodici canzoni che comporranno la seguente tracklist, qui in ordine sparso:

  • Who Ever Said
  • Superblood Wolfmoon
  • Dance of the Clairvoyants
  • Quick Escape
  • Alright
  • Seven O’clock
  • Never Destination
  • Take The Long Way
  • Buckle Up
  • Comes Then Goes
  • Retrograde
  • River Cross

Il primo singolo, e questo già si sapeva, sarà 'Dance Of The Clairvoyants', in uscita il 22 gennaio.

Per chi, invece, si stesse chiedendo quando uscirà il nuovo album dei Pearl Jam, la data prevista per la pubblicazione di "Gigaton" è il 27 marzo.

"Fare questo disco è stato un lungo viaggio - ha dichiarato il chitarrista Mike McCready a proposito di "Gigaton" - a volte è stato oscuro e confuso dal punto di vista emotivo ma anche una mappa sperimentale ed eccitante verso la redenzione musicale. Lavorare con i miei compagni a Gigaton, recentemente, mi ha dato più amore puro, saggezza e consapevolezza del bisogno di relazioni umane in questi tempi".


Pearl Jam, ecco la tracklist di "Gigaton"

Per svelare il loro ritorno discografico, nei giorni scorsi i Pearl Jam hanno lasciato una serie di indizi attraverso i loro account social e hanno lanciato una caccia al tesoro attraverso numerose città di tutto il mondo indicate da un simbolo sulla mappa. Da Seattle a Città del Messico, da Sydney a Berlino i fan dei Pearl Jam si sono messi alla ricerca di qualcosa che svelasse informazioni sul nuovo album dei Pearl Jam.

Una volta arrivati nel punto giusto, i fan hanno attivato un filtro disponibile per Instagram e Facebook, davanti un enorme cartellone pubblicitario con l'immagine di enormi ghiacciai polari che - una volta visti attraverso la lente dello smartphone - hanno iniziato a sciogliersi con la linea della frequenza che è apparsa come logo più recente della band a muoversi fino a formare la parola 'Gigaton'. Lo scatto è opera del fotografo naturalista Paul Nicklen e lascia intendeere, considerando anche che il Gigatone è l' unità di misura usata per calcolare la quantità di ghiaccio distaccatosi dai ghiacciai e pari a un miliardo di tonnellate, che le tematiche trattate nel disco riguarderanno l'ambiente e il cambiamento climatico.

La formazione guidata da Eddie Vedder si esibirà anche in Italia per una sola data il prossimo 5 luglio 2020 all'Autodromo Dino e Enzo Ferrari di Imola.