19 agosto 2018

Pearl Jam, guarda la cover di Bowie a Chicago

Continuano i tributi per la band di Eddie Vedder. A Wrigley Field è il turno di un celebre brano del cantautore britannico

La stagione estiva dei live prosegue e lo fa sempre sull'onda delle cover e dei tributi. In questo senso i Pearl Jam sono dei maestri e recentemente si sono anche cimentati nello scambio con Jack White suonando 'We're Going To Be Friends' dei White Stripes e ricevendo in cambio dall'artista di Detroit una versione inedita di 'Daughter'.

Per lo show di ieri sera al Wrigley Field di Chicago - luogo del cuore per Eddie Vedder, mega tifoso della squadra di baseball dei Chicago Cubs - Eddie Vedder ha deciso di cimentarsi in 'Rebel Rebel', brano tratto dall'album del 1974 di Bowie "Diamond Dogs".

Prima dell'esibizione la band ha accolto sul palco Tom Ricketts, uno dei proprietari della squadra, che ha portato con sè il trofeo delle World Series del 2016 e l'interno della squadra David Bote usato come pretesto per il brano: "David Bote fa rima con David Bowie". In primavera l'allenatore della squadra Joe Maddon aveva scherzato dicendo: " Se ripeti velocemente David Bote suona come David Bowie, ecco perché sto cercando di convincerlo ad adottare 'Rebel Rebel' come sua canzone di ingresso".



Pearl Jam, guarda la cover di Bowie a Chicago

Pearl Jam - Rebel, Rebel - Wrigley Field (August 18, 2018)

Pearl Jam - Rebel, Rebel - Wrigley Field (August 18, 2018)