24 marzo 2020

Pearl Jam, l'anteprima di "Gigaton" arriva via hotline

L'atteso album della band di Eddie Vedder uscirà venerdì 27 marzo

L'uscita del nuovo album dei Pearl Jam, "Gigaton", è imminente ma per i fan che proprio non riescono ad aspettare venerdì 27 marzo per poter ascoltare qualche assaggio di nuova musica della band, i Pearl Jam continuano il lavoro di teasing e hanno aperto una hotline.  

Se i singoli 'Dance Of The Clairvoyants' e 'Superblood Wolfmoon' non vi bastano, la formazione guidata da Eddie Vedder vi mette a disposizione un numero di telefono per avere una panoramica di tutto "Gigaton". Chiamando il numero 585-207-3275, preceduto dal prefisso degli Stati Uniti (+1), i fan avranno infatti la possibilità di godersi un assaggio di tutto il nuovo album dei Pearl Jam o lasciare un messaggio in segreteria telefonica.



Nel corso delle ultime settimane i Pearl Jam hanno fatto un assiduo lavoro di teasing pubblicando sui social brevi video accompagnati da alcuni secondi dell'audio delle tracce 'Quick Escape', 'Alright', 'Who Ever Said', 'Seven O'Clock',  'Never Destination' e 'Buckle Up'.





Un'anteprima era stata anche organizzata per mercoledì 25 marzo con una esperienza cinematografica d'ascolto prevista in selezionati cinema di tutto il mondo dotati della tecnologia Dolby Atmos che avrebbe consentito di ascoltare il disco nella qualità sonora migliore e in modo totalmente immersivo con l'accompagnamento di immagini ad hoc, ma l'attuale emergenza sanitaria mondiale ha obbligato il management della band a posticipare tutto.

Recentemente i Pearl Jam hanno mostrato vicinanza alla difficile situazione dell'Italia   prima pubblicando uno estratto di Come Back dall'esibizione a Pistoia del settembre 2006 tratta dal docufilm "Immagine In Cornice" che racconta le cinque date fatte dai Pearl Jam in Italia nel 2007 e poi dando spazio a una testimonianza della situazione attuale in Italia riportata da Luca, responsabile del sito PearlJamOnline.it, vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati della band di Seattle.




Anche il tour americano dei Pearl Jam è attualmente posticipato causa COVID-19 e - allo stato attuale delle cose - la band tornerà on the road a partire dalla data del 23 giugno a Francoforte, in Germania, e arriverà in Italia il prossimo 5 luglio all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

Per cercare, in qualche modo, di regalare una gioia ai fan costretti in quarantena e rimasti delusi dalla date del tour cancellate, i Pearl Jam hanno inoltre pensato di rendere disponibili - attraverso la piattaforma specializzata in contenuti di musica dal vivo Nugs.net - ben 400 live show in streaming.


"Fare questo disco è stato un lungo viaggio - ha detto a proposito di "Gigaton" il chitarrista Mike McCready - a volte è stato oscuro e confuso dal punto di vista emotivo ma anche una mappa sperimentale ed eccitante verso la redenzione musicale. Lavorare con i miei compagni a Gigaton, recentemente, mi ha dato più amore puro, saggezza e consapevolezza del bisogno di relazioni umane in questi tempi".

"Ci sono alcune canzoni di puro rock, poche ballad, ha tutto e ci rappresenta davvero. - ha aggiunto Stone Gossard in un'intervista - Eddie ha fatto un gran lavoro nel far emergere la personalità di ognuno di noi nelle tracce e il disco cattura lo spirito della band". 


Questa la tracklist di Gigaton dei Pearl Jam :

  1. Who Ever Said
  2. Superblood Wolfmoon
  3. Dance of the Clairvoyants
  4. Quick Escape
  5. Alright
  6. Seven O’clock
  7. Never Destination
  8. Take The Long Way
  9. Buckle Up
  10. Comes Then Goes
  11. Retrograde
  12. River Cros

Pearl Jam, l'anteprima di "Gigaton" arriva via hotline

Pearl Jam - Superblood Wolfmoon

Time for round two. "Superblood Wolfmoon" available everywhere now: https://pearljam.lnk.to/SBWMYD ►Pre-order the “Gigaton” album now: https://pearljam.lnk.to/gigatonYD ►Get tickets here: https://pearljam.com/tour ►Subscribe for more content from Pearl Jam: https://pearljam.lnk.to/subscribeYD ►Connect with Pearl Jam: https://www.instagram.com/pearljam https://www.facebook.com/PearlJam https://twitter.com/PearlJam https://pearljam.com