Pearl Jam, online 400 concerti in streaming

Dopo il rinvio del tour nordamericano a band mette a disposizione le immagini di centinaia di concerti dal vivo

Gli effetti del Coronavirus sono arrivati anche dall'altra parte del pianeta e così le decisioni per contrastarne l'effetto: anche i Pearl Jam hanno dovuto rimandare le le prime date del tour a supporto del loro nuovo album “Gigaton”, in uscita il prossimo 27 marzo, a causa della diffusione dell'epidemia ma hanno deciso di non lasciare i fan a bocca asciutta in attesa di fissare nuove date sul calendario dei loro eventi dal vivo. In un periodo in cui ogni esperienza viene traslata da locale a remoto, tramite le tecnologie, la rete e le connessioni anche Eddie Vedder e soci hanno deciso di offrire ai fan la possibilità di vivere la magia dei concerti dal vivo direttamente da casa. La band di Seattle ha infatti reso disponibile in streaming oltre 400 show sulla piattaforma Nugs.net.

Per visitare l'intero archivio audio e video dedicato ai Pearl Jam su Nugs.net potete cliccare su questo link.


“Ci sono oltre 400 concerti dei Pearl Jam disponibili all’ascolto su nugs.net”, si legge in un post condiviso sui canali social della formazione capitanata da Eddie Vedder. Il sito funziona previa iscrizione e registrazione, tuttavia per un avere un assaggio dei contenuti che vi si possono trovare è prevista l'opzione di una prova gratuita di 30 giorni. 

A proposito di rete e di condivisioni, lo scorso sabato sera, la band ha voluto esprimere un accorato sostegno all'Italia con un post sul canale ufficiale Instagram ed ha ricordato la nostra nazione con un breve estratto dal DVD Immagine In Cornice, di Danny Clinch, dedicato alle cinque date italiane che videro il gruppo protagonista nel 2006. 

La canzone scelta dai Pearl Jam è Come Back, tratta dal concerto a Pistoia del 20 settembre 2006, corredato da una semplice didascalia che riporta il nome del docu-film: “🇮🇹 #ImmagineInCornice“.

Ecco il post pubblicato su Instagram:

I Pearl Jam stanno per dare alle stampe il loro nuovo album, dal titolo Gigaton, il prossimo 27 marzo ma alcuni fortunati fan potranno ascoltarlo in anteprima un paio di giorni prima. Come già anticipato da PearlJamOnline.it i Pearl Jam faranno un première cinematografica di "Gigaton". La conferma arriva dai social della band che hanno annunciato per il 25 marzo, due giorni prima della release ufficiale dell'album, la "Gigaton Listening Experience", una serata unica in alcuni cinema selezionati di tutto il mondo e attrezzati con la tecnologia Dolby Atmos che garantirà un'immersione totale nelle note della band. La Gigaton Listening Experience prevede un ascolto di tutto il disco in alta qualità con un supporto visuale creato da Evolve, lo stesso artista che si è occupato del video per il primo singolo 'Dance Of Clairvoyants'.

La band capitanata da Eddie Vedder sarà in concerto in Italia ad Imola il prossimo 5 luglio.

Pearl Jam - Dance Of The Clairvoyants (Mach III)

Tags