30 marzo 2021

Pearl Jam, spostato al 2022 il tour europeo

Il tour europeo dei Pearl Jam è ufficialmente spostato al 2022. La band americana tornerà in Italia il prossimo anno, sempre ad Imola

Con l'avvicinarsi dell'estate aumentano gli annullamenti e spostamenti dei festival estivi e ormai è, come prevedibile, anche i Pearl Jam hanno annunciato lo spostamento al prossimo anno del loro tour europeo che li avrebbe visti protagonisti in Italia per una sola data. Quello dei Pearl Jam è solo l'ennesimo annuncio negli ultimi giorni ed è ben lontano da essere l'ultimo con l'emergenza sanitaria mondiale che costringerà tutti ad una seconda estate senza concerti.

Il tour europeo dei Pearl Jam nel 2022

Il tour europeo dei Pearl Jam è spostato ufficialmente al 2022. La notizia arriva dai canali ufficiali della band che annuncia le nuove date confermando che i biglietti già acquistati rimarranno validi anche per gli show del 2022. Inizialmente previsti all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari lo scorso luglio per l'unica data italiana, i Pearl Jam hanno spostato lo show prima al 2021 e, oggi, al prossimo anno mantenendo però la location.

Per chi si stesse chiedendo quando suoneranno i Pearl Jam in Italia la risposta è: 25 giugno 2022, all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Anche nel 2022 la tappa italiana del tour europeo dei Pearl Jam avrà come special guest un'altra band di culto della scena alternative americana, i Pixies.

I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per tutti gli spettacoli riprogrammati.

I possessori dei biglietti acquistati tramite Ten Club, riceveranno una mail con ulteriori informazioni.



Pearl Jam, spostato al 2022 il tour europeo

Lo show di Hyde Park in streaming gratuito

I Pearl Jam speravano di riuscire a recuperare nel 2021 l'anno perso grazie al diffondersi dei vaccini in tutto il mondo ma, vista l'attuale situazione, si sono trovati con grande difficoltà a spostare nuovamente il tour in supporto a "Gigaton", album uscito esattamente un anno fa che la band di Eddie Vedder non ha mai potuto suonare dal vivo.

Per ringraziare i fan della pazienza e invitandoli a continuare a seguire le regole per poter uscire al più presto da questa situazione, i Pearl Jam hanno deciso di rendere disponibile lo streaming gratuito del loro show come headliner all'Hard Rock Calling Festival del 2010 all'Hyde Park di Londra.

La storica performance della band sarà disponibile, come ormai consueto per i Pearl Jam, sui canali ufficiali della band e sulla piattaforma nugs.net dove sarà possibile guardare il concerto in streaming dalle 20:00 di venerdì 2 aprile fino alle 23:59 di lunedì 5 aprile.

Lo show, di 27 canzoni, è stato magistralmente registrato dalla crew di Hard Rock Calling e l’audio è stato remixato dal produttore di Gigaton, Josh Evans.



Pearl Jam - Dance Of The Clairvoyants (Mach II)

Pearl Jam - Dance Of The Clairvoyants (Mach II)