08 marzo 2023

Peter Gabriel, ascolta la nuova Playing For Time

Terzo estratto per Peter Gabriel dall'album "i/o". Si tratta di Playing For Time

Peter Gabriel ha pubblicato una nuova canzone dall'album "i/o" dal titolo di 'Playing For Time'.

'Playing For Time' è il terzo estratto dal disco e, così come le precedenti 'Panopticom' e 'The Court', è stata condivisa dall'artista inglese seguendo le fasi lunari.

Gabriel arriverà poi in Italia a maggio per due grandi live dopo quasi dieci anni di assenza dai palchi europei.

Playing For Time, il nuovo brano di Peter Gabriel

Peter Gabriel ha pubblicato 'Playing For Time', terzo brano che anticipa la release di "i/o", primo album in dieci anni che non ha ancora una data di uscita.

Così come le altre canzoni del disco già condivise con i fan, 'Panopticom' e 'The Court', 'Playing For Time' è stata pubblicata seguendo le fasi lunari. In attesa dell'uscita dell'album, infatti, le canzoni del disco saranno pubblicate di volta in volta ogni notta di luna piena, quindi circa una al mese.

"È stata una canzone importante per me. Riguarda il tempo, la mortalità e i ricordi, e l'idea che ognuno di noi ha un pianeta pieno di ricordi che vengono nascosti nel cervello", ha detto Peter Gabriel del nuovo brano. "È più una canzone personale su come raccogli i ricordi e se siamo prigionieri del tempo o se questo è qualcosa che può effettivamente liberarci. Penso che sia bello spingerti verso esperienze più audaci o interessanti perché poi avrai ricordi più ricchi per nutrirti quando arrivi alla mia età. Ti viene anche insegnato da ogni esperienza significativa che attraversi ".


Peter Gabriel, ascolta la nuova Playing For Time

Peter Gabriel dal vivo in Italia

Peter Gabriel tornerà ad esibirsi dal vivo con una data in Italia per la prima volta a distanza di quasi dieci anni dal suo ultimo tour europeo. L'artista inglese ha infatti annunciato a novembre le date europee del nuovo "i/o The Tour" che lo porteranno a suonare anche in Italia per due show la prossima estate.

Peter Gabriel farà due concerti evento sabato 20 maggio all’Arena di Verona e domenica 21 maggio al Mediolanum Forum di Milano. Lo show segna il suo ritorno da solista fuori dal Nord America dal 2014, per il Back to Front Tour in supporto all’album “So”. Prodotti da Live Nation, i 22 concerti europei debutteranno a Cracovia (Polonia) per proseguire in Italia, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera e Regno Unito prima di concludersi a Dublino (Irlanda). Il tour continuerà in Nord America tra fine estate e l’autunno, con date e biglietti ancora da annunciare.

i/o The Tour vedrà Gabriel suonare nuovo materiale proveniente dal suo prossimo album i/o, oltre a pescare dal suo ineguagliabile catalogo musicale di hit, canzoni amate dai fan e perle inaspettate. Per lo show, Gabriel sarà accompagnato dagli storici componenti della sua band Tony Levin, David Rhodes and Manu Katché.

Riguardo al tour Peter Gabriel ha detto: “È passato molto tempo e ora sono circondato da un sacco di nuove canzoni, eccitato di portarle in viaggio. Non vedo l’ora di vedervi in tour.”