Peter Gabriel torna ad esibirsi dal vivo in Italia

Nel 2023 Peter Gabriel sarà in Italia per due concerti esclusivi del tour in supporto a "i/o", il suo primo album in vent'anni

Peter Gabriel torna live in Italia con due concerti evento sabato 20 maggio all’Arena di Verona e domenica 21 maggio al Mediolanum Forum di Milano con il nuovo i/o The Tour.

I/o The Tour vedrà Gabriel suonare nuovo materiale proveniente dal suo prossimo album "i/o" che sarà il primo lavoro in studio dell'ex Genesis in circa 20 anni.

Per lo show, Gabriel sarà accompagnato dagli storici componenti della sua band Tony Levin, David Rhodes and Manu Katché.

Peter Gabriel live in Italia nel 2023

Il prossimo anno Peter Gabriel tornerà ad esibirsi in Italia per la prima volta a distanza di quasi dieci anni dal suo ultimo tour europeo. L'artista inglese ha infatti annunciato le date europee del nuovo "i/o The Tour" che lo porteranno a suonare anche in Italia per due show la prossima estate.

Peter Gabriel farà due concerti evento sabato 20 maggio all’Arena di Verona e domenica 21 maggio al Mediolanum Forum di Milano. Lo show segna il suo ritorno da solista fuori dal Nord America dal 2014, per il Back to Front Tour in supporto all’album “So”. Prodotti da Live Nation, i 22 concerti europei debutteranno a Cracovia (Polonia) per proseguire in Italia, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera e Regno Unito prima di concludersi a Dublino (Irlanda). Il tour continuerà in Nord America tra fine estate e l’autunno, con date e biglietti ancora da annunciare.

i/o The Tour vedrà Gabriel suonare nuovo materiale proveniente dal suo prossimo album i/o, oltre a pescare dal suo ineguagliabile catalogo musicale di hit, canzoni amate dai fan e perle inaspettate. Per lo show, Gabriel sarà accompagnato dagli storici componenti della sua band Tony Levin, David Rhodes and Manu Katché.

I biglietti per le date italiane saranno disponibili in anteprima per il Fan Club ufficiale di Peter Gabriel a partire dalle ore 13:00 di martedì 8 novembre fino alle 18:00 del 10 novembre e per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di giovedì 10 novembre. Per accedere alla presale My Live Nation basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.

La vendita generale dei biglietti aprirà dalle ore 10:00 di venerdì 11 novembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com e nei rispettivi punti vendita autorizzati.

Riguardo al tour Peter Gabriel ha detto: “È passato molto tempo e ora sono circondato da un sacco di nuove canzoni, eccitato di portarle in viaggio. Non vedo l’ora di vedervi in tour.”

Il nuovo album di Peter Gabriel    

L'ultimo lavoro di inediti pubblicato da Peter Gabriel è "Up", uscito nel settembre del 2002, ben vent'anni fa.

Recentemente l'ex Genesis ha partecipato ad un evento in una galleria d'arte di New York organizzato per promuovere un libro fotografico realizzato da sua figlia Anna e per l'occasione ha svelato di essere vicino alla realizzazione del suo nuovo album.

Intervistato dal canale ABC, Gabriel ha detto a proposito del disco: "Sto per completarlo. Sto mettendo a punto le ultime cose. Quindi dovrebbero esserci alcune news a proposito molto presto".

Già in estate il suo batterista Manu Katché aveva parlato dell'arrivo di un nuovo album durante un'intervista a L'Illustré in cui dichiarava di essere giunto ormai alle fasi finali del disco che, come confermato dall'annuncio di oggi, la band avrebbe poi portato in tour nel 2023.

Nel 202 Gabriel aveva spiegato di come il lockdown lo abbia costretto a prendersela con calma:"Il fatto di non poter vedere il mio ingegnere, Dickie, mi ha rallentato un po' durante il lockdown ma ho abbastanza canzoni che mi piacciono da poter realizzare un disco di cui essere orgoglioso", aveva detto.


Tags