Pink Floyd, esce un cofanetto sugli ultimi anni

"Pink Floyd: The Later Years" raccoglierà materiale dal 1987 in poi

Una nuova release per collezionisti sfegatati dei Pink Floyd è in arrivo il prossimo 29 novembre. "Pink Floyd:  The Later Years" documenterà la vita della leggendaria band a partire dal 1987 in un box da 16 pezzi (5 CD, 5 DVD e 6 Blu Ray) 

Oltre agli album "A Momentary Lapse Of Reason", "The Division Bell" e "The Endless River" e i due live "Delicate Sound Of Thunder" e "Pulse", con una produzione aggiuntiva di David Gilmour ed Andy Jackson ci saranno più di 13 ore di materiale audio e video inedito, compresi i live di Venezia e di Knebworth 1990, di cui potete vedere un estratto a fondo pagina.

Il cofanetto si apre proprio con " A Momentary Lapse Of Reason", presentato per la prima volta in dolby 5.1, che è stato remixato e aggiornato da Gilmour e Jackson con la ri-registrazione di alcune tracce di tastiera di Wright e parti di batteria di Mason in modo da restaurare l'equilibrio creativo tra tutti i membri della band. Inoltre ci saranno documentari inediti, registrazioni da studio mai pubblicate, due vinili in 7'' con 'Arnold Layne' dal concerto tributo a Syd Barrett del 2007 e 'Lost For Words' dalle prove del tour di Pulse, un libro fotografico di 60 pagine, un libro con i testi e una replica dei programmi per i tour dall'87 al '94, sticker, pass, poster e memorabilia varie. Inoltre artwork, guida di tutti i crediti e le tracce, libretti

Il prezzo? La modica cifra di circa 440 euro, ma se volete strafare potete buttare dentro anche una felpa con una cinquantina di euro in più o accontentarvi, per molto meno, degli highlights disponibili in CD o doppio vinile.

Pink Floyd - Wish You Were Here (Live At Knebworth 1990)

Tags