21 marzo 2023

Pink Floyd, Nick Mason torna ad esibirsi a Pompei dopo 52 anni

A più di 50 anni di distanza dallo storico concerto dei Pink Floyd, il batterista Nick Mason torna ad esibirsi a Pompei con i suoi Saucerful Of Secrets

Nick Mason's Saucerful Of Secrets, il supergruppo formato dal batterista dei Pink Floyd Nick Mason insieme a Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken, si esibirà dal vivo a Pompei.

Per la prima volta in oltre 50 anni dalla storica esibizione dei Pink Floyd, Mason torna ad esibirsi nel sito archeologico della cittadina campana dove presenterà live i primi album della leggendaria band inglese.

Nick Mason's Saucerful Of Secrets a Pompei

Ma quando suoneranno i Nick Mason's Saucerful Of Secrets a Pompei ?

Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, ha annunciato questa mattina uno straordinario concerto evento che si terrà al Teatro Grande di Pompei il prossimo 24 Luglio. Un appuntamento che assume un altissimo valore simbolico in considerazione della storia che lega i Pink Floyd a Pompei dopo lostorico concerto documentario che la band registrò nell’Anfiteatro Romano nel1971. Dopo il ritorno di David Gilmour a Pompei con i suoi due storici concerti del

2016 toccherà dunque ad un altro membro fondatore dei Pink Floyd tornare nella città campana che ha significato così tanto nella storia del gruppo inglese.



Pink Floyd, Nick Mason torna ad esibirsi a Pompei dopo 52 anni

Le altre date di Nick Mason in Italia

L'evento di Pompei si aggiunge agli altri 5 concerti estivi che Mason terrà in Italia insieme ai Saucerful Of Secrets, il supergruppo che ha formato nel 2018 on l’obiettivo disuonare le prime canzoni dei Pink Floyd, mosso dalla chance unica disperimentare i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia pre-Dark Side Of The Moon.

Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica. Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute band, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A SaucerfulOf Secrets ed Ummagumma.

Questi tutti i live di Nick Mason's Saucerful Of Secrets in Italia

  • 19 luglio VICENZA Piazza dei Signori
  • 20 luglio PALMANOVA ONDE MEDITERRANEE - Piazza Grande
  • 21 luglio CATTOLICA Arena della Regina
  • 23 luglio MATERA SONIC PARK - Cava del Sole
  • 24 luglio – POMPEI - Teatro Grande
  • 26 luglio GARDONE RIVIERA TENER-A-MENTE - Anfiteatro del Vittoriale