19 aprile 2019

Pink Floyd, Roger Waters sul palco con Nick Mason

I compagni riuniti per un brano da "A Saucerful Of Secrets"

Il batterista dei Pink Floyd, Nick Mason, è impegnato nel tour del suo progetto Nick Mason's A Saucerful Of Secrets con il quale sta portando in giro per il mondo il materiale dei primi Pink Floyd.

In occasione della tappa di New York City ha portato a 2 i membri originari della band accogliendo l'amico e collega Roger Waters che è salito sul palco per cantare - e suonare il gong - su 'Set The Controls For The Heart Of The Sun', suo brano contenuto proprio nell'album del 1968 "A Saucerful Of Secrets". Il beneplacito di Waters è andato anche ai musicisti della nuova formazione che si sono sentiti dire "Ragazzi, suonate decisamente meglio di come suonavamo noi all'epoca".

Pochi giorni fa Roger Waters si è nuovamente scagliato contro un artista relativamente alla questione israeliana. In questo caso Waters ha scritto una lettera a Madonna che si esibirà a Tel Aviv per il prossimo Eurovision Song Contest dicendo: " Alcuni dei miei colleghi musicisti che recentemente si sono esibiti in Israele hanno detto che lo hanno fatto per creare dei ponti e portare pace. Stronzate. Suonare in Israele fa guadagnare molti soldi ma il farlo normalizza l'occupazione, l'apartheid, la pulizia etnica, l'incarcerazione di bambini, il massacro di manifestanti disarmati, tutte cose negative".

Nick Mason's A Saucerful Of Secrets saranno in Italia per alcune date estive: l’8 luglio a Chieti (Arena La Civitella), il 12 luglio al Teatro Antico di Taormina, il 14 a Ravenna Festival (Pala De André), il 16 al Rock in Roma (Aditorium Parco della Musica), il 17 luglio all’Umbria Jazz di Perugia (Arena Santa Giuliana) e il 18 a Brescia (Piazza Della Loggia)

Pink Floyd, Roger Waters sul palco con Nick Mason

Legendary! Roger Waters join Nick Mason and Saucerful Of Secrets in New York

Legendary! Roger Waters join Nick Mason and Saucerful Of Secrets in New York