09 novembre 2021

Placebo, annunciato album e tour. Anche due date in Italia

Uscirà a marzo il nuovo album dei Placebo "Never Let Me Go": La band di Brian Molko ha annunciato anche due date in Italia nel 2022

I Placebo hanno annunciato i dettagli per il nuovo album "Never Let Me Go" pubblicando il nuovo singolo 'Surrounded By Spies'. Rivelate anche le date del tour in supporto al disco che porterà i Placebo in Italia per due date nel 2022.

Never Let Me Go è il nuovo album dei Placebo

A distanza di nove anni dal loro ultimo album, "Loud Like Love", i Placebo hanno finalmente svelato i dettagli del loro ottavo lavoro in studio intitolato "Never Let Me Go".

"Never Let Me Go" uscirà il 25 marzo 2022 anticipato dal singolo 'Beautiful James' e da 'Surrounded By Spies', nuovo brano pubblicato dai Placebo proprio oggi.

Il disco è già disponibile in pre-order sul sito ufficiale dei Placebo e proposto in numerose versioni. Oltre ai formati tradizionali, infatti, "Never Let Me Go" sarà disponibile in vari bundle che includono un doppio vinile rosa, t-shirt- musicassette colorate e una foto autografata.

I Placebo hanno anche annunciato il tour 2022 che sarà possibile acquistare in pre-sale esclusiva con il pre-order dell'album dal sito ufficiale della band.



Il ritorno in Italia dei Placebo nel 2022

Per poter ascoltare i nuovi brani dei Placebo dal vivo ci sarà da aspettare qualche mese ma la band inglese ha portato a due le date che la vedranno protagonista nel nostro paese.

Dopo la data già annunciata a Mantova, il recupero dello show previsto a Piazza Sordello che si terrà il 29 giugno 2022, i Placebo torneranno fra circa un anno anche a Milano.


I Placebo suoneranno dal vivo in Italia anche il 27 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago, Milano,
dove si erano esibiti durante la loro ultima trasferta milanese.
I biglietti saranno disponibili in vendita generale a partire da mercoledì 17 novembre alle ore 10:00 su tutti i canali autorizzati.


Placebo, annunciato album e tour. Anche due date in Italia

Surrounded By Spies

Se per' Beautiful James' Brian Molko si era detto felice di 'irritare i conservatori', 'Surrounded By Spies' parla dell'erosione della libertà civile:“Ho iniziato a scrivere questo testo quando ho scoperto che i vicini mi stavano spiando per conto di qualcuno con un piano folle" - ha detto il leader dei Placebo - "Poi ho iniziato a riflettere sui mille modi in cui la nostra privacy è stata compromessa e ci è stata del tutto tolta con l’introduzione delle telecamere a circuito chiuso che adesso utilizzano tecnologie di riconoscimento facciale razziste, l’arrivo di internet e dei cellulari, che hanno trasformato praticamente chiunque in paparazzi o spettatori delle loro stesse vite, e di come quasi tutti noi abbiamo dato accesso alle nostre informazioni a giganti multinazionali che hanno il solo scopo di sfruttarci".

"Ho usato la tecnica del cut-up inventata da William S Burroughs e resa famosa nella musica moderna da David Bowie" - ha proseguito Molko parlando del metodo di scrittura del brano - "È una storia vera raccontata attraverso un velo di paranoia e disprezzo per i valori della società moderna e la deificazione del capitalismo della sorveglianza. Il narratore è allo stremo, disperato e spaventato, completamente in disaccordo con il nuovo progresso e il dio denaro”.