Placebo, ascolta il nuovo singolo Try Better Next Time

Si chiama Try Better Next Time il nuovo singolo dei Placebo. Il brano anticipa l'uscita dell'album "Never Let Me Go" in uscita a marzo

Si chiama Try Better Next Time, il nuovo singolo pubblicato dai Placebo nelle scorse ore. Si tratta del terzo brano - dopo Beautiful James e Surrounded By Spies - pubblicato in vista dell'uscita del nuovo album "Never Let Me Go".

Try Better Next Time

Uscirà il 25 marzo 2022 l'ottavo album dei Placebo intitolato "Never Let Me Go" ma la band di Brian Molko continua a pubblicare estratti dal disco.

Dopo il ritorno con 'Beautiful James' e l'uscita di 'Surrounded By Spies', i Placebo hanno condiviso il nuovo singolo 'Try Better Next Time'.

"Non parla della fine del mondo, semplicemente della fine dell'umanità" - ha commentato Brian Molko a proposito del brano - "Una distinzione che nella nostra esagerata tracotanza siamo incapaci di capire. Madre Natura è si è ampiamente stancata di noi".

Guarda il visualizer di Try Better Next Time dei Placebo:

Never Let Me Go e tour 2022

A distanza di nove anni dal loro ultimo album, "Loud Like Love", i Placebo sono pronti a tornare con l'ottavo lavoro in studio intitolato "Never Let Me Go".

"Try Better Next Time” espande le nostre conoscenze sull’onesta e autentica rappresentazione della realtà che troviamo in Never Let Me Go. Se il singolo di apertura “Beautiful James” era una testimonianza del proliferare di opinioni infondate e il successivo “Surrounded By Spies” toccava la tematica della saturazione tecnologica, “Try Better Next Time”, il cuore pulsante dell’album, può essere facilmente frainteso, pensando di trovarsi davanti una visione apocalittica del futuro.

Invece, in questo caso, la band si concentra sui nuovi inizi, piuttosto che sulla fine. È un inno alla fine del mondo per come noi lo conosciamo, ma non del mondo intero, oltre che una celebrazione delle infinite possibilità di quello che potrà venire dopo, che l’umanità vi riesca a trovare spazio o meno. Never Let Me Go è un luogo dove affrontare la dura realtà, sperando nell’arrivo di tempi migliori.

"Never Let Me Go" uscirà il 25 marzo 2022 ma è già disponibile in pre-order sul sito ufficiale dei Placebo e proposto in numerose versioni. Oltre ai formati tradizionali, infatti, "Never Let Me Go" sarà disponibile in vari bundle che includono un doppio vinile rosa, t-shirt- musicassette colorate e una foto autografata.

I Placebo hanno anche annunciato il tour 2022 che li porterà anche in Italia per due date. Dopo la data già annunciata a Mantova, il recupero dello show previsto a Piazza Sordello che si terrà il 29 giugno 2022, i Placebo torneranno fra circa un anno anche a Milano.

La band di Brian Molko suonerà dal vivo in Italia anche il 27 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago, Milano, dove si erano esibiti durante la loro ultima trasferta milanese.

Tags