04 marzo 2022

Placebo, Happy Birthday In The Sky è il nuovo singolo

I Placebo hanno pubblicato l'ultimo singolo prima dell'uscita dell'album "Never Let Me Go". Si intitola Happy Birthday In The Sky ed è una ballad struggente ed emozionante

I Placebo hanno condiviso oggi il nuovo singolo 'Happy Birthday In The Sky', terzo brano estratto dal nuovo album "Never Let Me Go".

"Never Let Me Go" è l'ottavo album in studio dei Placebo e uscirà il 25 marzo 2022 e arriva a distanza di nove anni dal precedente "Loud Like Love".

La band si esibirà in Italia per tre date:

17 giugno - Visarno Arena, Firenze @ Firenze Rocks ( con i Muse)

29 giugno - Piazza Sordello, Mantova

27 ottobre - Mediolanum Forum, Milano

Il nuovo singolo dei Placebo: Happy Birthday In The Sky

I Placebo hanno condiviso oggi un nuovo brano dall'album "Never Let Me Go". Si tratta di 'Happy Birthday In The Sky',ultimo singolo che anticipa l'ottavo album in uscita il 25 marzo.

Un brano dal sound malinconico che, dice Brian Molko, è uno dei momenti più emozionanti del disco.

'Happy Birthday In The Sky”' segue i precedenti singoli “Beautiful James”, “Surrounded By Spies” e “Try Better Next Time”, ognuno dei quali mostrava diversi aspetti della vita della band negli ultimi dieci anni. Se i primi trattavano tematiche come la responsabilità personale, la saturazione tecnologica e il vero posto dell’umanità nel mondo, “Happy Birthday In The Sky” è un brano struggente.

"Happy Birthday In The Sky, per me, è una dei momenti sul disco che più spezzano il cuore. Il titolo viene da un'espressione che uso ormai da tempo. Quando auguro buon compleanno a persone che non sono più con noi, è un modo di comunicare efficace della sofferenza.", ha spiegato il leader dei Placebo,"Comunica quel senso di perdita, di disperazione, come se una parte del tuo corpo e della tua anima sia stata strappata via ingiustamente. Ti struggi e e attendi".

Continuando a proposito del nuovo singolo dei Placebo, Molko aggiunge: "Ciò che penso è che si tratti di qualcosa di intenso dal punto di vista emotivo, di così viscerale da poter comunicare in modo davvero potente con l'ascoltatore. Ed è proprio ciò che mi interessa fare, ad ogni costo. Finché la canzone commuove le persone, ogni sacrificio fatto per arrivare a quel punto mi sta bene. Non è male avere queste emozioni, ti fanno sentire davvero vivo".


Placebo, Happy Birthday In The Sky è il nuovo singolo

I dettagli su Never Let Me Go

Never Let Me Go è l'ottavo album in studio dei Placebo e arriva a ben nove anni di distanza dal precedente "Loud Like Love".

Si tratta del primo album registrato dai Placebo ufficialmente come un duo composto dai soli Brian Molko e Stefan Olsdal dopo l'abbandono del batterista Steve Forrest nel 2015.

A proposito del modo in cui è stato scritto il disco, Molko ha spiegato di aver lavorato al contrario per cambiare le carte in tavola ed evitare di annoiarsi: "Ho un problema con la noia, quindi ho proposto a Stefan le immagini come prima cosa. Volevo fare al contrario scegliendo l'immagine di copertina prima ancora di scrivere la musica, poi ho messo insieme dei titoli che avevo scritto nei cinque anni precedenti e da lì abbiamo cominciato a creare la musica. Volevo fare un album al rovescio e senza batterista, alla fine ne abbiamo usati due. Avevo bisogno di fare dal principio qualcosa di diverso".

Il disco è già disponibile in pre-order sul sito ufficiale dei Placebo e proposto in numerose versioni. Oltre ai formati tradizionali, infatti, "Never Let Me Go" sarà disponibile in vari bundle che includono un doppio vinile rosa, t-shirt- musicassette colorate e una foto autografata.

Questa la tracklist di Never Let Me Go, l'ultimo album dei Placebo:

  1. Forever Chemicals
  2. Beautiful James
  3. Hugz
  4. Happy Birthday In The Sky
  5. The Prodigal
  6. Surrounded By Spies
  7. Try Better Next Time
  8. Sad White Reggae
  9. Twin Demons
  10. Chemtrails
  11. This Is What You Wanted
  12. Went Missing
  13. Fix Yourself