Placebo in Italia nel 2022

I Placebo hanno confermato il loro ritorno in Italia nel 2022 per recuperare la data di Mantova prevista per il 2020

Pochi giorni fa avevano lasciato intendere di essere pronti a preparare delle novità per i loro fan, ora i Placebo hanno annunciato il ritorno in Italia nel 2002 per recuperare lo show inizialmente previsto a Mantova nel 2020.

Il ritorno dei Placebo in Italia

Live Nation ha annunciato oggi il ritorno dei Placebo in Italia che, dopo aver posticipato lo show previsto a Mantova per l'estate 2020 al 2021, torneranno a suonare in Italia il prossimo anno.

La data dei Placebo originariamente prevista per il 14 luglio 2020 e poi posticipata al 29 giugno 2021, sarà infatti riprogrammata per il 29 giugno 2022 quando la band di Brian Molko si esibirà sempre in Piazza Sordello nella rassegna Mantova Live Estate.

I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi per la nuova data.

I biglietti per il concerto sono disponibili per l'acquisto su Ticketmaster Italia, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Il nuovo album dei Placebo

Nonostante abbiano passato gli ultimi anni in tour suonando diverse volte anche in Italia, i Placebo sono fermi discograficamente da ormai quasi dieci anni. L'ultimo lavoro di inediti della band inglese, infatti, risale al 2013 quando Brian Molko e soci pubblicarono il settimo album "Loud Like Love".

Nel 2016 i Placebo hanno poi pubblicato la raccolta "A Place For Us To Dream", che conteneva anche il nuovo singolo inedito 'Jesus'Son' e l'EP di materiale mai pubblicato prima "Life's What You Make It", prima di imbarcarsi in un tour celebrativo per i 20 anni di carriera.

Stando a quanto fatto intendere con un post sui social a inizio mese, però, Brian Molko e Stefan Olsdal sembrerebbero pronti a tornare con un nuovo album dei Placebo.

In un lungo post sui canali social ufficiali, i Placebo hanno fatto sapere ai loro fan di aver completato i lavori per l'ottavo album in studio della loro carriera e di essere pronti a pubblicarlo, anche se non si sa ancora quando: "Nft, poster, stampe, maschere, musicassette, magliette retrò, un nuovo fan club, magari una fanzine o addirittura delle bambole...che cosa legato ai Placebo vorreste davvero tra le mani ? Nuova musica e concerti! E' questo il grido di battaglia e no vi ascoltiamo. Non disperatevi, per favore, abbiate fiducia in noi quando vi diciamo che l'album numero otto è completato ed è pronto per essere pubblicato. E al momento siamo anche occupati ad organizzare dei concerti dal vivo".

Insomma, il concerto dei Placebo a Mantova nel 2022 sarà l'occasione giusta per ascoltare dal vivo non solo 20 anni di successi della band ma anche le canzoni dal nuovo album dei Placebo.

Tags