03 maggio 2021

Placebo, pronti a tornare con un nuovo album

Brian Molko e Stefan Olsdal annunciano di aver completato le registrazioni del nuovo album dei Placebo e di essere quasi pronti per farlo ascoltare ai loro fan

I Placebo sono pronti a tornare con un nuovo album, l'ottavo per la band di Brian Molko. A comunicarlo è stata la stessa band con un post sui social in cui si è rivolta ai fan per chiede cosa vorrebbero di più da loro e ha anche rivelato di essere impegnati ad organizzare le date di un nuovo tour, lasciando immaginare un annuncio imminente per un nuovo tour dei Placebo.

Il nuovo album dei Placebo

I Placebo sono pronti a tornare con un nuovo album a distanza di otto anni dall'ultimo disco di inediti "Loud Like Love" e a cinque anni dalla raccolta "A Place For Us Do Dream".

Lo comunica la band di Brian Molko attraverso un post sui social in cui chiede ai propri fan cosa desiderano di più, se del merchandising legato alla band, una fanzine o altro, aggiungendo che, sapendo che quello che più attendono è nuova musica, la band è quasi pronta con un nuovo disco.

In un lungo post sui canali social ufficiali, i Placebo dicono: "Nft, poster, stampe, maschere, musicassette, magliette retrò, un nuovo fan club, magari una fanzine o addirittura delle bambole...che cosa legato ai Placebo vorreste davvero tra le mani ? Nuova musica e concerti! E' questo il grido di battaglia e no vi ascoltiamo. Non disperatevi, per favore, abbiate fiducia in noi quando vi diciamo che l'album numero otto è completato ed è pronto per essere pubblicato. E al momento siamo anche occupati ad organizzare dei concerti dal vivo".

Un annuncio, quello dell'album numero otto, che i fan aspettano da quasi dieci anni e, nel frattempo, Brian Molko e Stefan Olsdal chiedono ai loro supporter di fargli sapere cosa stanno facendo: "Ci piacerebbe davvero sapere nel frattempo cosa state facendo e cosa possiamo fare per noi. E dato che presto ci potremo vedere molto più spesso, ci piacerebbe davvero".


Placebo, pronti a tornare con un nuovo album

Gli ultimi anni dei Placebo

Nonostante abbiano passato gli ultimi anni in tour suonando diverse volte anche in Italia, i Placebo sono fermi discograficamente da ormai quasi dieci anni. L'ultimo lavoro di inediti della band inglese, infatti, risale al 2013 quando Brian Molko e soci pubblicarono il settimo album "Loud Like Love".

Nato da una serie di canzoni che Molko stava scrivendo con in testa un possibile album solista, "Loud Like Love", pur risultando con il suo tredicesimo posto in classifica l'album peggiore da un punto di vista commerciale nel Regno Unito dove la band era sempre entrata in Top 10, ha regalato ai fan un singolo di successo come 'Too Many Friends'.

Nel 2016 i Placebo hanno poi pubblicato la raccolta "A Place For Us To Dream", che conteneva anche il nuovo singolo inedito 'Jesus'Son' e l'EP di materiale mai pubblicato prima "Life's What You Make It", prima di imbarcarsi in un tour celebrativo per i 20 anni di carriera.


PLACEBO - Song to Say Goodbye (Live) 4K

PLACEBO - Song to Say Goodbye (Live) 4K