03 novembre 2021

Placebo, Surrounded By Spies è il nuovo singolo

Uscirà la prossima settimana Surrounded By Spies, secondo singolo dei Placebo dall'album di prossima pubblicazione dopo Beautiful James

I Placebo hanno annunciato l'uscita del nuovo singolo intitolato 'Surrounded By Spies', secondo inedito pubblicato dalla band negli ultimi mesi dopo 'Beautiful James', attualmente nellaTop 20 di Radiofreccia.

Surrounded By Spies

Dopo essere tornati con il nuovo singolo 'Beautiful James', a distanza di circa 5 anni dall'ultimo disco, i Placebo hanno annunciato ieri l'uscita di un altro inedito intitolato 'Surronded By Spies'.
'Surrounded By Spies' segna un altro tassello che andrà a comporre l'ottavo album, ancora senza titolo, successore di "Loud Like Love" del 2013.

Il nuovo singolo dei Placebo uscirà la prossima settimana, più esattamente martedì 9 novembre e a comunicarlo è la band stessa che ha condiviso sui social la copertina di Surrounded By Spies, una foto moltiplicata di Stefan Olsdal e Brian Molko con il nuovo look 'baffuto'.

A proposito di Beautiful James, Molko aveva dichiarato: " Voglio che ogni persona che si preoccupi di ascoltare attentamente il disco possa trovare la sua storia. Chi è il tuo James? E' davvero un uomo? Ci sono domande alle quali non risponderò, voglio che siano le persone a farlo".


Placebo, Surrounded By Spies è il nuovo singolo

Il nuovo album dei Placebo

Se il nuovo album dei Placebo non ha ancora una data esatta di pubblicazione, è certo che il disco è già pronto da tempo.

Recentemente Molko ha raccontato in un'intervista di aver completato l'album già prima della pandemia ma di essersi trovato, per forza di cose, a interrompere tutto.

"Eravamo pronti ad andare in tour, l'album era finito e abbiamo passato tutto il 2019 in studio a lavorarci. Avevamo già deciso che Beautiful James sarebbe stato il primo singolo. C'era un sacco di energia, poi è successo quello che è successo e ci siamo trovati a rimandare tutto di due anni" - ha detto il frontman della band - "So che è stato frustrante per i fan. Di sicuro lo è stato anche per noi per il fatto di dover attendere all'infinito il via libera per poter pubblicare nuova musica. Almeno sapevamo di averlo già".

A proposito del modo in cui è stato scritto il disco, Molko ha spiegato di aver lavorato al contrario per cambiare le carte in tavola ed evitare di annoiarsi: "Ho un problema con la noia, quindi ho proposto a Stefan le immagini come prima cosa. Volevo fare al contrario scegliendo l'immagine di copertina prima ancora di scrivere la musica, poi ho messo insieme dei titoli che avevo scritto nei cinque anni precedenti e da lì abbiamo cominciato a creare la musica. Volevo fare un album al rovescio e senza batterista, alla fine ne abbiamo usati due. Avevo bisogno di fare dal principio qualcosa di diverso".