30 marzo 2023

PowerTrip , l'impressionante line up del nuovo festival americano

Guns N'Roses, Iron Maiden, AC/DC, Ozzy Osbourne, Metallica e Tool sono i primi annunciati per il nuovo festival PowerTrip

Nei giorni scorsi il teasing online fatto dagli artisti coinvolti aveva già fatto intuire che la line up del PowerTrip sarebbe stata qualcosa di impressionante. Ora c'è l'ufficialità e Goldenvoice - lo stesso promoter che organizza il Coachella - ha ufficializzato i primi nomi in cartellone per l'edizione 2023 del nuovo festival americano.

L'evento, della durata di tre giorni, si terrà all'Empire Polo Club di Indio, nel deserto della California, già sede del Coachella Festival.

PowerTrip festival, la line up impressionante del festival americano

L'appuntamento è per venerdì 6 ottobre, quando a salire sul palco come headliner per il primo giorno del PowerTrip saranno Guns N'Roses ed Iron Maiden. Il giorno seguente sarà la volta di due grandi ritorni, quelli di AC/DC ed Ozzy Osbourne, mentre la domenica si concluderà con gli show di Metallica e Tool.

Nei giorni scorsi tutti gli artisti parte del bill avevano condiviso dei video teaser che anticipavano il loro coinvolgimento all'interno del progetto.

Nel 2016 Goldenvoice organizzò un festival simile ma portando sul palco alcuni tra i nomi più grandi del rock degli anni '60 e '70, il Desert Trip.

Con una line up che prevedeva Rolling Stones, Bob Dylan, Paul McCartney, Neil Young, Roger Waters e The Who, diventò il singolo festival musicale dal maggior incasso nella storia americana con una cifra di 160 milioni di dollari.

I biglietti per il PowerTrip festival andranno in vendita a partire dalle 19:00 (ora italiana) di giovedì 6 aprile.

Il costo per l'ingresso generale di tre giorni è di 550 euro, con la possibilità di effettuare pagamenti divisi in due soluzioni.

Qui tutti i dettagli su info e pacchetti speciali.


PowerTrip , l'impressionante line up del nuovo festival americano

I grandi ritorni di AC/DC ed Ozzy Osbourne


Fari puntati specialmente su AC/DC ed Ozzy Osbourne. Per la band australiana si tratterà infatti del primo concerto da quando, nel 2016, portarono a conclusione il "Rock Or Bust" tour con l'aiuto di Axl Rose mentre Brian Johnson era fermo ai box per i problemi all'udito.

Ozzy, invece, ha da poco annunciato l'annullamento di tutto il tour che da anni continua a rimandare a causa ora della pandemia ora dei suoi numerosi problemi di salute.

"Ho lavorato duro per rimettermi in piedi ma, come dice Sharon, Il fatto è che non posso continuare ad organizzare tour e cancellarli", aveva detto l'ex frontman dei Black Sabbath. "Se ora mi chiedessi se fra un mese sarei in grado di essere on the road non potrei dirti di sì.Se potessi fare un tour lo farei ma al momento non posso".

Già prima dell'annuncio ufficiale, Sharon Osbourne aveva confermato nel programma TV "Piers Morgan Uncensored", che Ozzy sarebbe stato pronto ed arruolabile in vista del PowerTrip.
"Sta bene. Le sue condizioni migliorano a vista d'occhio. Il 6 ottobre farà uno show negli Stati Uniti, dove fanno il Coachella. Sarà uno show grandioso".