10 novembre 2020

Prende il via oggi MotoFestival MY2021

Radiofreccia è partner del MotoFestival My2021 , la settimana virtuale dedicata agli appassionati delle due ruote dal 10 al 15 novembre

Ci siamo! Dopo aver scaldato i motori nelle precedenti settimane è finalmente arrivato il momento di MotoFestival MY2021, il festival virtuale dedicato a tutti gli amanti delle due ruote organizzato da Moto.it. Dal 10 al 15 novembre andando su motofestival.it sarà possibile entrare in un'inedita piattaforma video in cui immergersi, attraverso contenuti inediti, in un mondo fatto di gomme e motori.

Per tutta la durata del festival si animerà un palinsesto ricco di appuntamenti, sia in live streaming che on demand, per scoprire dai nuovi modelli di moto in arrivo agli accessori delle varie case, dalle interviste con i piloti ai talk con esperti e servizi inediti tutti dedicati al fantastico mondo delle due ruote.


Motofestival e Radiofreccia

Per questa quarta edizione del Motofestival, la prima virtuale, accanto a Moto.it ci siamo anche noi di Radiofreccia.

Dopo aver raccontato la marcia di avvicinamento all'evento con le ospitate del Brand Manager di Moto.it e AutoMoto.it Moreno Pisto e dei grandi Nico Cereghini e Giovanni 'Zam' Zamagni, continueremo a seguire il MotoFestival ogni giorno con gli interventi di Moto.it in diretta durante il Molo17, attraverso radiofreccia.it e sui nostri social.

Appuntamento quindi da oggi a domenica 15 novembre alle 19.50 con il nostro appassionato Jimmy D e gli esperti di Moto.it per saperne di più sui contenuti imperdibili nel palinsesto del MotoFestival MY2021 e su tutte le novità dall'universo due ruote.

E chissà che non vedremo anche lo stesso Jimmy D centauro fare una capatina nel mondo virtuale del MotoFestival...


Il portale

Andando su moto.it e motofestival.it gli utenti potranno entrare in un mondo fatto di eventi, talk, mini-film e web serie che avranno con protagonisti i modelli in arrivo sul mercato tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo raccontati con uno storytelling visuale. Lo spettatore potrà costruire la sua esperienza seguendo i propri interessi attraverso una serie di stanze virtuali assegnate ai vari brand che conterranno quelli che sono stati chiamati PICOD (Product Is Content On Demand), contenuti che saranno fruibili on demand sulla piattaforma.

Gli amanti delle due ruote potranno interagire con i contenuti parlando con i giornalisti e con gli ospiti in diretta o scrivere direttamente ai responsabili delle varie case motociclistiche chiedendo loro quesiti su qualsiasi argomento relativo ai loro prodotti.

E ancora ospitate, speciali come quello girato dietro le quinte della storica casa MV Augusta,  interviste con piloti come Dovizioso, Bagnaia, Morbidelli, i giovani della Moto 3 come Basià e Dennis Foggia e il team V46, e i collegamenti in diretta con i protagonisti della seconda gara della MotoGP sul circuito di Valencia.


Il palinsesto di oggi

Gli appuntamenti in live streaming del MotoFestival MY2021 prendono il via oggi alle 10.00 con un vero mito per gli amanti delle moto: il grande Nico Cereghini che nell'appuntamento "Moto.it Story" racconta oltre un decennio di passione a dure ruote.

Alle 16.00 avrete invece l'imbarazzo della scelta con due eventi in live streaming: l'intervista di Andrea Perfetti a Simone Zignoli e Nicola Dutto - protagonista anche di un imperdibile documentario on demand - e Talk Su Design con l'intervento di Valerio Aiello, Rodolfo Frascoli e Angel Lussiana, tre designer italiani che lavorano per alcune delle case più grandi del mondo.

Chiusura tutta al femminile in serata con Cristina Bacchetti che intervista la pluricampionessa italiana di motocross Kiara Fontanesi alle 18.00 per Pink Lanes e lo spazio dedicato alle Eicma Girls dalle 20.00 con Francesca Ferigo.


Prende il via oggi MotoFestival MY2021