05 dicembre 2018

Primavera Sound 2019, svelata la line up

Il festival spagnolo sempre più trasversale e per la nuova edizione sposa la parità di genere

Tra i festival più attesi dell'anno da appassionati della musica alternative mondiale c'è il Primavera Sound di Barcellona che ha annunciato oggi gli artisti per l'edizione 2019 attraverso le trasmissioni di Radio Primavera Sound, la radio inaugurata due giorni fa da Primavera Sound che avrà tre canali: uno in lingua spagnola, uno in inglese e uno di sola musica con artisti e session musicali.

Dal 30 maggio al 1 giugno sui palchi del Parc Del Forum salirà una line up che avrà la particolarità di essere, per la prima volta, totalmente paritaria tra artisti maschili e quelli femminili e proprio per sottolineare questa scelta il nuovo logo del festival recita il claim 'The New Normal'.

Grande varietà e zero barriere anche per quanto riguarda i generi musicali proposti, direzione che da sempre caratterizza il festival e che in questi anni sta diventando sempre più marcata nell'ampliare il parco nomi tanto da mischiare anche poli opposti come metal e latin music.

Al festival catalano si esibirà un cast che senza paure spazia tra indie, rock, electro, hip hop e tutto ciò che c'è in mezzo. Questi alcuni nomi: Tame Impala, Christine & The Queens, Interpol, Suede, Primal Scream, Courtney Barnett, Mac De Marco, Guided By Voices, Jarvis Cocker, Kurt Vile & The Violators, Stiff Little Fingers, Carcass, Big Thief, Stephen Malkmus, Stereolab, Frank Carter & The Rattlesnakes e Shonen Knife, ma anche l'eclettica sorella di Beyoncé Solange, Erykah Badu, Nas, Future, J Balvin, Liz Phair, Robyn, James Blake, Apparat, Cardi B, Janelle Monae, Neneh Cherry e FKA Twigs.

Primavera Sound 2019, svelata la line up

Primavera Sound 2019 Barcelona: The New Normal

Primavera Sound 2019 Barcelona: The New Normal