Prince, deluxe edition per "Prince and the Revolution:Live"
Il live album registrato durante lo storico tour di Purple Rain sarà ripubblicato per la prima volta
Nuova edizione per Prince and Revolution: Live
L'album perduto di Prince pubblicato dalla Third Man Records
Il live dal tour di Purple Rain non è l'unica uscita di Prince in programma. Gli archivi di Paisley Ground, il regno di Prince, sono pieni di progetti, album mai pubblicati e inediti registrati e poi lasciati a prendere polvere. Prince è sempre stato un artista non solo molto creativo ma anche molto prolifico, più di quanto la sua discografia dica davvero.
Tra i progetti che non hanno mai visto la luce del sole, c'è anche un album del 1986 intitolato Camille. Nel disco Prince cercò di dare spazio ad una sorta di alter ego femminile, Camille, utilizzando tonalità della voce poco maschili e numerosi falsetti.
Un progetto che, per quanto interessante, non è mai andato oltre il test pressing.
Ora Jack White e Ben Blackwell sono entrati in possesso del master del disco che è stato acquistato dagli eredi di Prince e sarà pubblicato per la Third Man Records.
"Finalmente sarà pubblicato", ha detto Blackwell,"Il team di Prince ha accettato, quasi troppo facilmente".
Prince ha registrato Camille nel novembre del 1986 e aveva programmato di pubblicarlo a nome Camille. Al suo interno tracce con la voce pitchata in modo da farla sembrare quella di una donna registrate poco dopo lo scioglimento dei The Revolution.
Il disco sarebbe dovuto uscire nel gennaio del 1987 anticipato dal singolo Shockadelica. Prince decise, invece, di ampliare il progetto arrivando a realizzare un triplo album intitolato "Crystal Ball". Anche questa versione fu rimaneggiata e solo alcune delle tracce, ampiamente modificate, furono recuperate in Sign O'The Times.