05 aprile 2022

Prince: emerso un video in cui a 11 anni partecipa ad una manifestazione

I giornalisti di un 'emittente di Minneapolis hanno trovato un video in cui un piccolo Prince partecipa ad una manifestazione a favore degli insegnanti

I reporter di un'emittente di Minneapolis hanno scovato un vero gioiello. Cercando del materiale per un'inchiesta recente, i reporter della WCCO si sono imbattuti in un video che mostra un piccolo Prince intervistato nelle strade della città.

Le immagini risalgono al 1970 quando il grande artista scomparso nel 2016 aveva solo 11 anni.

Il piccolo Prince

Qualcuno potrebbe parlare di piccolo principe e non sbaglierebbe. Perché è proprio davanti ad una versione mini di Prince che si sono trovati i giornalisti dell'emittente di Minneapolis WCCO guardando un video emerso durante un' inchiesta.

I reporter del canale, una succursale locale della CBS, stavano facendo delle ricerche per un servizio sui recenti scioperi degli insegnanti.

Scavando negli archivi, i giornalisti si sono imbattuti in un video risalente all'aprile del 1970, quando gli insegnanti di Minneapolis occuparono le strade per uno sciopero simile.

Guardando le immagini, però, l'attenzione dei reporter è stata attirata non dagli insegnanti ma di un bambino dall'aria familiare.

"Sono subito andato in redazione per mostrare il video a tutti dicendo agli altri 'Non vi dirò la risposta ma chi è, secondo voi?", ha raccontato il production manager Matt Liddy.

La risposta è stata chiara per tutti: si trattava proprio del piccolo Prince.

Il geniale artista, leggenda di Minneapolis, all'epoca aveva solo 11 anni e, intervistato dai reporter dell'epoca sulla posizione dei bambini, dice: "Penso che dovrebbero avere anche ricevere un'istruzione migliore, perché, ehm, e penso che dovrebbero ottenere un po' di soldi in più perché stanno lavorando ore extra per noi e robe così".

L'identità è stata confermata anche da Terrance Jackson, compagno di scuola di Prince, che ha anche suonato la batteria nella band del liceo.



Prince: emerso un video in cui a 11 anni partecipa ad una manifestazione

Le prossime uscite di Prince

Tornando ai giorni nostri, il 3 giugno uscirà una nuova edizione rimasterizzata di "Prince And The Revolution:Live", album dal vivo registrato da Prince nel 1985 durante lo storico tour in supporto a "Purple Rain".

l'edizione rimasterizzata di "Prince and The Revolution:Live" sarà disponibile in vinile, CD e Blu-ray per la prima volta.

In aggiunta alle versioni standard, il disco sarà disponibile in un'edizione deluxe che comprende tre vinili colorati da 150 grammi - stampati in rosso, viola e oro - più 2 CD, in Blu-Ray e un libro fotografico da 44 pagine contenente un poster e inedite note di copertina.

Non si sa ancora quando uscirà, invece, un altro album dal vasto archivio di Prince. Si tratta di "Camille", progetto del 1986 realizzato da Prince per dare spazio al suo alter ego femminile, 'Camille', appunto.

L'album è stato realizzato pitchando la voce dell'artista in modo da renderla simile a quella di una donna ma il progetto non è mai stato pubblicato ufficialmente.

Ora Jack White e Ben Blackwell sono entrati in possesso del master del disco che è stato acquistato dagli eredi di Prince e sarà pubblicato per la Third Man Records.

Il disco sarebbe dovuto uscire nel gennaio del 1987 anticipato dal singolo Shockadelica. Prince decise, invece, di ampliare il progetto arrivando a realizzare un triplo album intitolato "Crystal Ball". Anche questa versione fu rimaneggiata e solo alcune delle tracce, ampiamente modificate, furono recuperate in Sign O'The Times.