23 aprile 2019

Prince, esce in autunno l'autobiografia

L'artista stava lavorando al libro, dal titolo "The Beautiful Ones", prima della sua morte avvenuta tre anni fa

Uscirà negli Stati Uniti il 29 ottobre e, dopo poche settimane in Italia (per Harper-Collins), "The Beautiful Ones", la prima autobiografia di Prince.

L'artista di Minneapolis aveva iniziato a lavorare alla stesura del testo prima della sua scomparsa avvenuta il 21 aprile 2016. Stando a quanto rivelato dalla casa editrice americana Random House il testo sarà i una combinazione del manoscritto di Prince, lasciato in sospeso, foto rare, appunti, ritagli vari e testi scritti a mano per un totale di 288 pagine.

Un racconto personale che parte dall'infanzia e arriva agli esordi da musicista fino alla notorietà internazionale, una storia in cui il giovane Prince inizia a preparare il percorso che lo porterà ad essere una figura di spicco della scena mondiale, come un romanzo di formazione con l'autore di 'Kiss' e 'Purple Rain' come protagonista.

"The Beautiful Ones" è, nelle parole dell'editore Chris Jackson, "Un tesoro non solo per i fan di Prince ma anche per chi vuole vedere uno degli artisti più grandi a livello creativo, e mente originale, al lavoro mentre crea la cosa più grande, se stesso".


Prince, esce in autunno l'autobiografia

Prince - "Musicology" (Official Music Video)

Prince - "Musicology" (Official Music Video)