20 luglio 2018

Prodigy, il nuovo album in autunno. Ascolta 'Need Some1'

Uscirà il 2 novembre il settimo lavoro in studio "No Tourists"

Si chiama 'Need Some1' il primo estratto dal prossimo album dei Prodigy in uscita il 2 novembre, "No Tourists".

I punk dell'elettronica, ormai in attività da oltre 25 anni, tornano con un disco prodotto e mixato da Liam Howlett nel suo studio londinese ma  il prodotto di una band grazie al sempre imprescindibile contributo di Keith Flint e Maxim : “Quest’album è aggressivo quanto gli altri, ma in modo diverso" - ha detto Howlett - ". “È  come la chiusura di un cerchio. Non potrei scrivere dei pezzi sapendo che non finirebbero, prima o poi, su un palco. L’idea stessa mi aiuta a scriverli. È la dimensione del live il motivo per cui tutto nasce. E finché avremo la possibilità di farvela sentire dal vivo, continueremo a fare musica. Per noi, No Tourists parla della fuga, e della voglia e della necessità di sbagliare strada. Non siate turisti, è molto più entusiasmante essere beccati sulla strada sbagliata”.  

“’Need Some1’ mostra il lato che preferisco della nostra band”, ha detto Liam sul singolo che contiene anche un campionamento della diva americana anni '70 Loleatta Holloway, “Siamo liberi di pubblicare un singolo del genere insieme a tracce dominate da Keef e Maxim, e comunque mantenere la nostra immagine intatta. Volevo scrivere qualcosa che avesse un downtempo fighissimo, ma che allo stesso tempo suonasse pericoloso. C’è sempre un elemento nei nostri brani che ci ricorda da dove veniamo. ”

“Volevo scrivere qualcosa che avesse un downtempo fighissimo, ma che allo stesso tempo suonasse pericoloso” c’è sempre un elemento nei nostri brani che ci ricorda da dove veniamo. Quando mi hanno chiesto come sarebbe stato il nuovo album, la mia risposta è stata: Evil Rave. È quello il nostro sound, ci appartiene”.  

I Prodigy saranno live in Italia il 31 agosto all' Home Festival che si terrà a Treviso dal 30 agosto al 2 settembre con in line up anche artisti come Incubus, The Wombats, Nic Cester, Alt-J, White Lies

Prodigy, il nuovo album in autunno. Ascolta 'Need Some1'

The Prodigy - Need Some1 (Official Video)

The Prodigy - Need Some1 (Official Video)