06 marzo 2019

Punk, lite tra Johnny Rotten e Marky Ramone Sex Pistols Iggy Pop

L'episodio alla presentazione di 'Punk' documentario sul genere prodotto da Iggy Pop

È stata presentata a Los Angeles la serie 'Punk' prodotta ad Iggy Pop e dedicata a una delle sottoculture più importanti del XX secolo. Per restare in tema di assalti frontali, l'evento ha avuto anche un siparietto che ha visto fronteggiare il peso massimo del punk made in UK, Johnny 'Rotten' Lydon  dei Sex Pistols e Marky Ramone dei Ramones, maggiori rappresentanti del punk americano. Davanti agli occhi di gente come Henry Rollins, Duff McKagan dei Guns N'Roses e Dave Baksh dei Sum 41 - che ha ripreso tutto sul suo account Instagram - Rotten si è scagliato contro il batterista dei Ramones sul significato del punk: "Per me, la musica punk è stata la prova positiva che potevamo cambiare la nostra vita attraverso la musica, dare un senso a ciò che stavamo dicendo, attaccare i sistemi politici. Questo idiota non può perché gli piacciono le droghe ". 

Pronta la risposta del musicista newyorkese "Fermo, fermo.Parli molto ma non hai fatto niente. Non sei come gli MC5. Se non fosse per i dannati Ramones non saresti nessuno, venderesti cibo per strada. "

'Punk' andrà in onda in quattro puntate da lunedì 11 marzo sul canale americano Epix e avrà come protagonisti proprio Rotten, Marky Ramone, Debbie Harry dei Blondie, Jello Biafra dei Dead Kennedys, Wayne Kramer dei MC5, Dave Grohl dei Foo Fighters, Flea dei RHCP e tanti altri.







Punk, lite tra Johnny Rotten e Marky Ramone Sex Pistols Iggy Pop