QOTSA, tornano le Desert Sessions di Josh Homme

Dopo 16 anni annunciati ufficialmente i Volumi 11 e 12 del progetto collaborativo creato dal frontman dei Queens Of The Stone Age

C'è un po' di Italia nei nuovi album delle Desert Sessions di Josh Homme disponibili dal 25 ottobre per Matador Records. Il Volume 11 e 12 della serie, infatti, si chiameranno rispettivamente "Arrivederci Despair" e "Tightwads & Nitwits & Critics & Heels". Il progetto che vede la collaborazione tra il frontman dei Queens Of The Stone Age e numerosi artisti torna dopo una pausa di ben 16 anni dai precedenti Volumi e si preannuncia ricco di sorprese.

Vols.11 & 12 sono stati registrati in meno di una settimana nel dicembre 2018 presso gli studi Rancho De La Luna a Joshua Tree, nel deserto della California, e vantano la partecipazione di un nutrito cast di ospiti tra cui Billy Gibbons dei ZZ Top, Mike Kerr dei Royal Blood, Jake Shears degli Scissor Sisters, Les Claypool dei Primus, Carla Azar della band di Jack White, Stella Mozgawa delle Warpaint e tanti altri.

I due volumi contengono otto nuovi brani che "rappresentano il concetto di libertà dalle aspettative e dalle inibizioni che risalgono al 1997, quando Homme si ritirò per la prima volta nel deserto di Joshua Tree".



Questa è la tracklist di Desert Sessions Vols. 11 & 12 (a/k/a Arrivederci Despair e Tightwads & Nitwits & Critics & Heels):

  1.   Move Together (lead vocal: Billy F. Gibbons)
  2.   Noses in Roses, Forever (lead vocal: Joshua Homme)
  3.   Far East for the Trees
  4.   If You Run (lead vocal: Libby Grace)
  5.   Crucifire (lead vocal: Mike Kerr)
  6.   Chic Tweetz (vocals: Töôrnst Hülpft, Matt Berry)
  7.   Something You Can’t See (lead vocal: Jake Shears)
  8.   Easier Said Than Done (lead vocal: Joshua Homme)

Tags