24 maggio 2021

Quando Dave Grohl si 'sballò' con Joan Jett e Miley Cyrus

Il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl ha raccontato di quella volta in cui si sballò con Miley Cyrus e Joan Jett alla Rock & Roll Hall Of Fame del 2015

Dave Grohl ha raccontato di quella volta in cui si sballò in compagnia di Joan Jett e Miley Cryus, tre generazioni di musicisti unite per un solo motivo...ovviamente la Rock & Roll Hall Of Fame.

Grohl e Miley Cyrus per la Rock'n'Roll Hall Of Fame di Joan Jett

Parlando con l'edizione USA Di Rolling Stone dopo l'inserimento dei Foo Fighters nell'edizione 2021 della Rock & Roll Hall Of Fame, Dave Grohl ha raccontato un episodio avvenuto in un'altra cerimonia per il prestigioso riconoscimento.

L'anno era il 2015 e tra i vari Lou Reed, Green Day e Stevie Ray Vaughan, tra gli artisti inseriti nella Rock And Roll Hall Of Fame quell'anno c'erano anche Joan Jett And The Blackhearts.

Quella sera ad accompagnare la rocker americana salirono sul palco anche Dave Grohl e Miley Cyrus per una performance in cui Joan Jett suonò alcune tra le sue hit più conosciute come 'Bad Reputation', 'Cherry Bomb' e 'I Love Rock'n'Roll'.

I tre si sarebbero esibiti all'inizio della serata, ottima cosa per poter avere il resto del tempo libero e divertirsi insieme.

Per quanto la cosa possa fosse sorprendere, però, Dave Grohl pare non essere uno molto abituato all'erba e la mossa di trascorrere il tempo in camerino con Joan Jett e Miley Cyrus non si è rivelata essere particolarmente saggia.


With a Little Help From My Friends

"Serate di questo tipo possono essere molto lunghe ma fortunatamente la performance di Joan Jett era all'inizio della cerimonia - racconta Dave Grohl- quindi qualche ora dopo aver suonato sono andato nel camerino a bere e fumare dell'erba con Joan Jett e Miley Cyrus. Fumo raramente erba, quindi sono tornato al piano di sotto e ricordo di aver incrociato lo sguardo di Jerry Lee Lewis e, non ho nemmeno le parole per descrivere la scena, ero fuori di testa, stavo viaggiando".

Fin qui, tutto sommato, la situazione era sotto controllo. I problemi per Grohl sono arrivati dopo quando è stato chiamato sul palco per prendere parte ad una performance sul palco in occasione della premiazione di Ringo Starr, un momento di musica dal vivo che avrebbe visto esibirsi insieme Ringo, Paul McCartney, Joan Jett, Miley Cyrus, Stevie Wonder, Tom Morello, i Green Day, Joe Walsh e tanti altri, incluso Grohl.

"Alla fine dello show Ringo fu premiato - racconta il cantante dei Foo Fighters - e c'era un produttore dello show che correva avanti e indietro per cercarmi e portarmi a cantare con tutti gli altri 'With A Little Help From My Friends'. Finalmente riuscì a trovarmi e mi urlò che sarei dovuto salire sul palco nel giro di due minuti per il gran finale ma io non ero assolutamente nelle condizioni di immaginarmi lì con loro. Arrivai talmente fuori di testa da dovermi nascondere dietro Stevie Wonder".

Un Dave Grohl felicemente fatto, però. non impedì agli ex Beatles e ai loro amici di realizzare una prestazione memorabile che vi mostriamo in basso:

U


Quando Dave Grohl si 'sballò' con Joan Jett e Miley Cyrus

Dave Grohl presentatore per una sera con Jimmy Fallon

Tra i suoi mille impegni di questi mesi, intanto, Dave Grohl ha aggiunto alla lista anche l'ennesima deviazione fuori dal mondo della musica. Annunci di documentari, film e libri hanno caratterizzato le settimane successive alla pubblicazione dell'ultimo album dei Foo Fighters, Medicine At Midnight. Questa sera Dave Grohl farà anche il presentatore televisivo affiancando un mito dei late night show americani, Jimmy Fallon, nella conduzione della nuova puntata del The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.

Grohl che aveva già ricoperto questo ruolo nel 2017 con Jimmy Kimmel, continua a riempire questo 2021 con impegni di ogni tipo.

Questa sera Grohl si unirà a Fallon sia durante un monologo sia prendendo attivamente parte alle interviste che il presentatore farà al comico Jim Jefferies e all'ospite musicale della serata, Blake Shelton, stella del country a stelle e strisce.


Foo Fighters - Waiting On A War (Official Video)

Foo Fighters - Waiting On A War (Official Video)