07 dicembre 2018

Quattro nominations ai Grammy per i Greta Van Fleet

I ragazzi terribili del Michigan in gara per Best Rock Performance, Best Rock Song, Best Rock Album e Best New Artist

La tanto attesa lista delle nomination alla 61° edizione dei Grammy Awards che verranno assegnati il 10 febbraio a Los Angeles è stata finalmente svelata. Come di consueto negli anni più recenti il rock latita nelle categorie generali ma, grazie ai Greta Van Fleet, arriva nell'importante gruppo "Best New Artist". I quattro ragazzacci del Michigan dovranno vedersela con Chloe X Halle, Luke Combs, H.E.R., Dua Lipa, Margo Price, Bebe Rexha e Jorja Smith.

Nella categoria Pop spunta invece Beck - già vincitore dell' 'Album Of The Year' quattro anni fa con "Morning Phase' - con 'Colors' sfiderà Ariana Grande, Camila Cabello, Lady Gaga e Post Malone.

Entrando nelle sezioni di categoria nel gruppo "Best Rock Performance" se la vedranno gli Arctic Monkeys con 'Four Out Of Five', Chris Cornell con 'When Bad Does Good', Halestorm con 'Uncomfortable', TheFever333 con 'Made In America' e ancora i Greta Van Fleet con 'Highway Tune'.

I Greta Van Fleet sono in lizza anche per la categoria "Best Rock Song" per 'Black Smoke Rising' che andrà contro 'Jumpsuit' dei Twenty One Pilots, 'Mantra' dei Bring Me The Horizon, 'Masseduction' di St.Vincent e 'Rats' dei Ghost e in quella "Best Rock Album" con il primo "From The Fires" che sfiderà Alice In Chains, Fall Out Boy, Ghost e Weezer.

Nella categoria "Best Metal Performance" la lotta è tra Between The Buried And Me, High On Fire, Underoath, Trivium e Deafheaven mentre in quella "Best Alternative Music Album" saranno gli Arctic Monkeys con il loro "Tranquility Base Hotel+Casino" ad andare contro David Byrne e "American Utopia", St.Vincent con "Masseduction", Bjork per "Utopia" e nuovamente Beck con "Colors".

Tra le nostre conoscenze nomination anche per Fantastic Negrito che con "Please Don't Be Dead" è in lizza nella categoria "Best Contemporary Blues Album" nella quale aveva già trionfato con il precedente  "The Last Days Of Oakland".

Per la lista completa delle nomination andate Qui.


Quattro nominations ai Grammy per i Greta Van Fleet

Greta Van Fleet - Highway Tune

Greta Van Fleet - Highway Tune