Queen, arriva il primo videogame per smartphone

Disponibile negli store digitali per tutti gli smartphone "Queen Rock Tour", il nuovo gioco musicale targato Queen

I Queen aggiungono un altro tassello al loro impero e annunciano il loro primo gioco per smartphone: 'Queen: Rock Tour'. Il videogioco dei Queen è già disponibile per tutte le piattaforme Android ed iOS e ha l'intenzione di trasportare i fan nella storia della leggendaria rock band inglese facendogli rivivere alcuni dei momenti più indimenticabili della loro carriera attraverso numerose hit.

Queen: Rock Tour

Se tra i giochi per smartphone presenti sul vostro dispositivo manca uno a tema musicale e siete fan del rock in astinenza da concerti, 'Queen: Rock Tour' può essere una buona scusa per scaricare il gioco che vi mette nei panni di Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon. Il gioco promette di far rivivere alcuni dei momenti e dei concerti storici nella carriera dei Queen partendo dalla sala prove e arrivando sui palchi più celebri, il tutto riprodotto in una grafica cartoon superdeformed.

"Con la musica in lockdown e il ritorno dei tour ancora in dubbio - si legge in una nota - i Queen sono tornati con un'alternativa sicura. Nessuna mascherina, nessun distanziamento sociale, solo la vecchia esperienza live. Salite sul palco e suonate con tutta la bnad mentre scatenato il vostro talento musicale suonando eccitanti riff di chitarra o solo di chitarra da far scoppiare il cuore".


Il sistema di gioco

Il sistema di gioco di Queen: Rock Tour è molto semplice e se già avete giocato al papà dei giochi musicali, 'Guitar Hero', il tutto vi sembrerà molto familiare. Una volta entrati nei panni dei quattro membri della band, infatti, dovrete suonare le più grandi hit dei Queen premendo a tempo i dischi colorati che appaiono sui palchi virtuali preparati per l'esibizione. Ad ogni membro dei Queen corrisponde un colore e se colpirete tutti i dischi a tempo otterrete dei punti che faranno scatenare i quattro Queen con delle supermosse mentre, se sbaglierete, la traccia di quello specifico strumento scomparirà dalla canzone.

Il gioco permette di cimentarsi con 20 tra le hit dei queen inclusi brani immortali come Bohemian Rhapsody, We Will Rock You, Radio Ga Ga, I Want to Break Free and We Are The Champions. Inoltre i giocatori possono sbloccare e selezionare alcune venue che hanno davvero visto salire sul palco i Queen replicando serate come quella al Rainbow Theatre di Londra nel 1974 e quella del Rock in Rio nel 1985 utilizzando anche 40 tra gli iconici costumi di scena indossati dalla band nel corso della carriera.

'Spingere oltre la musica e il gaming'

A proposito di Queen: Rock Tour Cedric Ratajczak, il Direttore Creativo della casa produttrice del gioco Gameloft, ha detto: "La nostra ambizione era quella di spingere oltre le barriere della musica e del gaming con un'esperienza divertente che mettesse i giocatori nei panni dei Queen in alcuni dei momenti fondamentali della loro carriera permettendogli di suonare la musica dei Queen in tempo reale come mai prima d'ora".

"La sfida creativa è stato quello di rendere moderno il tradizionale sistema dei giochi musicali - continua Ratajczak - dando uno stile visuale allegro che garantisce alla band un'immagine senza tempo e di sicuro appeal anche per le generazioni di giocatori più giovani".

Tags