Queen, Brian May aiuta un ragazzino a trovare la chitarra smarrita

Grazie a Brian May e ai suoi follower, un ragazzino di 8 anni è riuscito a recuperare la chitarra che aveva perso nella metropolitana di Londra

Brian May ha aiutato un ragazzino a recuperare la chitarra che aveva perso mentre era in metropolitana. Contattato dall'amica Mazz Murray, attrice nel musical "Mamma Mia!" (e precedentemente in quello di We Will Rock You), il chitarrista dei Queen ha dato il proprio contributo per diffondere la notizia e riportare lo strumento al suo proprietario.

La chitarra ritrovata grazie a Brian May

Brian May si è reso protagonista di una bella storia nei giorni scorsi, dando il proprio contributo per riportare la chitarra smarrita da un ragazzino al legittimo proprietario.

Mazz Murray, attrice nel musical "Mamma Mia!" in scena nei teatri del West End di Londra, ha trovato alcuni giorni fa una chitarra nei pressi della stazione della metropolitana di Edgware. La donna ha allora deciso di prendere con sé lo strumento e cercare di rintracciare il proprietario, probabilmente un bambino.

Per farlo la Murray ha chiesto l'aiuto di uno dei chitarristi più grandi di tutti i tempi, il suo amico Brian May, che ha condiviso il ritrovamento con i suoi follower, invitando la comunità a dargli una mano nel rintracciare il legittimo proprietario.

"Un bambino ha perso questo strumento. Ho trovato questa chitarra fuori la stazione di Edgware", aveva scritto Mazz Murray, "C'è un povero bambino che sarà decisamente seccato ora. Cerchiamo di restituirgliela".

May, dal canto suo, ha ripreso il post chiedendo ai suoi follower di dirgli cosa ci fosse nella custodia, per essere così certo del proprietario.

Dopo poco più di una settimana lo strumento - una chitarra classica Alhambra - è tornato al suo legittimo proprietario, un ragazzino di 8 anni di nome Emerson Liu Bancroft che ha poi posato felice con la sei corde.

Proprio il post di May è stato fondamentale per riuscire a raggiungere il ragazzo che è stato riconosciuto come il proprietario grazie agli spartiti delle colonne sonore di Harry Potter e Guerre Stellari presenti nella custodia.



Brian May partecipa ad un programma TV per ragazzi

In questo periodo Brian May sembra davvero essere il 'nonno' ideale per i bambini inglesi. Il chitarrista 74enne ha infatti debuttato sul piccolo schermo per interpretare il ruolo del 'Padrino del rock' in un episodio del programma TV per bambini "Andy & The Band".

In onda sul canale CBBC, la serie per ragazzi racconta le avventure di Andy e della sua band, The Oddsocks, che per un episodio della nuova serie avranno un nuovo membro davvero speciale, ovvero Brian May.

In un primo momento, ha raccontato, May si era rifiutato di prendere parte allo show. A fargli cambiare idea è stata la lettura delle sceneggiatura:"E' stato commovente, si tratta di una grande storia che guarda in modo adorabile a ciò che succede ai bambini quando perdono fiducia in loro stessi e cosa si può fare per aiutarli", ha detto May, che ha aggiunto "Il programma parla ai ragazzini che si sentono emarginati, è praticamente una campagna antibullismo, cosa che penso sia fantastica".

Nella puntata Brian May si esibisce con la band del programma, The Oddsocks, in una canzone inedita:"E'un bel pezzo. Non l'ho scritto io ma ho contribuito - ha spiegato il chitarrista dei Queen - Non riesco mai a farmi i fatti i miei e allora siamo finiti a collaborare sulla traccia".

Tags