03 marzo 2022

Queen, Brian May ha perso interesse nello scrivere inediti con Adam Lambert

Roger Taylor parla delle difficoltà incontrate dai Queen nel tentativo di scrivere degli inediti da pubblicare con Adam Lambert

Il batterista dei Queen, Roger Taylor, ha parlato in una recente intervista dei progetti della band con Adam Lambert.

Il cantante americano è ormai parte integrante della band dal 2011, quando si è unito a Roger Taylor e Brian May per cantare le canzoni dei Queen dal vivo, pur senza l'intenzione di farsi carico dell'impossibilità eredità di Freddie Mercury.

Brian May ha perso interesse a scrivere nuove canzoni

Pur essendosi esibiti sui palchi di tutto il mondo, i Queen + Adam Lambert non sono mai entrati insieme in uno studio di registrazione per realizzare del materiale inedito.

Intervistato recentemente dal magazine Mojo, il batterista dei Queen Roger Taylor ha parlato della difficoltà incontrate nel tentativo di realizzare degli inediti con Adam Lambert:"Abbiamo cominciato a scrivere qualcosa mentre eravamo a Nashville, durante un periodo in cui eravamo annoiati. Non riuscivamo a decidere un titolo e anche i versi sembravano forse un po'troppo negativi per i Queen".

Chi sembrava davvero poco dentro la situazione e poco propenso a lavorare su un nuovo brano, racconta Taylor, era Brian May:"Brian ha improvvisamente perso interesse nella cosa e non ricordo nemmeno il perché. Si trattava di una canzone che ci era stata data da un amico e abbiamo cercato di adattarla. Sarebbe potuta diventare una grande canzone ma non riuscivamo a farla funzionare".

Taylor, però, si è detto fiducioso che in futuro ci saranno nuovi tentativi per scrivere del materiale inedito da pubblicare come Queen + Adam Lambert.

Intanto, per chi li volesse vedere dal vivo, Queen + Adam Lambert si esibiranno in Italia per due date a Bologna, il 10 e l'11 luglio 2022.

Queen, Brian May ha perso interesse nello scrivere inediti con Adam Lambert

Adam Lambert e la lezione dei Queen

Intervistato recentemente da Hunger TV Adam Lambert ha parlato della sua esperienza come frontman dei Queen e di come la cosa sia stata un grande cambiamento dopo la sua apparizione ad American Idol:"Ho imparato che ci sono due tipi di fama: quella delle persone che sono famose per essere famose e quella delle persone che sono famose per qualcosa che sanno fare bene. Mi piace credere che, se sono conosciuto, è per qualcosa che ho realizzato con il duro lavoro".

A proposito dell'impatto avuto da Freddie Mercury sulla sua vita, Adam Lambert ha aggiunto:"Freddie Mercury fa parte di una generazione di rockstar d'altri tempi. Gli artisti usciti dagli anni '70 spingevano oltre le barriere, erano sorprendenti, teatrali in tutto ciò che facevano".

Il cantante americano ha concluso parlando dell'insegnamento ricevuto da due monumenti come Brian May e Roger Taylor:"Non si sono certo seduti lì a farmi la lezione ma, solo guardandoli, ho imparato tanto. Sono attenti a tutto, non prendono mai per scontato il loro pubblico. La cosa bella dei Queen è che è tutta una questione di pubblico, di come rispondono, sono una parte integrante dello show".