Queen, è Bohemian Rhapsody la canzone rock più cantata ai Karaoke

Bohemian Rhapsody dei Queen è stata eletta la canzone rock più cantata ai karaoke da un'indagine di un'azienda del settore

Stando ad un'indagine realizzata dalla società Singing Machine, riporta Billboard, è Bohemian Rhapsody dei Queen la canzone rock più cantata ai karaoke degli Stati Uniti.

La canzone rock da cantare al karaoke

Quando ancora ci si poteva assembrare le serate al karaoke erano un must per gli aspiranti cantanti, gli ubriachi molesti e senza vergogna o semplicemente quelli presi davvero bene.

Chi di voi non si è cimentato almeno una volta sulle note di una canzone normalmente relegata alla doccia e poi presentata senza vergogna davanti ad un gruppo di amici, possibilmente rovinandola?

Che si ami qualcosa di soft o si abbiano gusti rock, il catalogo a cui rivolgersi è praticamente infinito ma ora - riporta Billboard - potrebbe esserci una canzone rock da considerare un vero must delle serate passate al karaoke.

Stando ad un'indagine realizzata dall'azienda del settore Singing Machine, infatti, all'interno della lista delle 20 canzoni più cantate al karaoke ci sarebbe 'Bohemian Rhapsody' dei Queen, una hit immortale da cantare ben consapevoli che replicare la vocalità di Freddie Mercury è, nella migliore delle ipotesi, difficilissimo.

Bohemian Rhapsody, che nella Top 20 si piazza al quarto posto, è la canzone rock più cantata nelle serate di karaoke degli Stati Uniti in un mare fatto di pop e canzoni dai cartoni animati.
Al primo posto, infatti, c'è la canzone del cartone "Frozen", 'Let It Go', seguita da 'Dance Monkey' di Tones and I e 'Old Town Road' di Lil Nas X ft. Billy Ray Cyrus.

I record di Bohemian Rhapsody

Poco più di un mese fa Bohemian Rhapsody dei Queen aveva raggiunto il suo ennesimo record aggiudicandosi, prima volta per una band britannica nel mercato statunitense, il disco di diamante.

La RIAA ha infatti certificato il singolo 'Bohemian Rhapsody' con il disco di diamante per aver venduto - attraverso i dischi fisici o l'accumulo degli streaming equivalenti - le 10 milioni di copie.

Il risultato raggiunto dai Queen con il singolo pubblicato nel 1975 è una prima volta per una qualsiasi band britannica nella storia visto che prima di loro nessuno era riuscito a raggiungere un traguardo simile negli Stati Uniti.

Quello del disco di diamante è solo l'ultimo di una serie di traguardi raggiunti da "Bohemian Rhapsody", prima Top 10 dei Queen negli Stati Uniti, primo posto nel Regno Unito all'epoca della pubblicazione, posizione mantenuta per 9 settimane consecutive. Nel 1991, dopo la morte di Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody tornò nuovamente al primo posto nella classifica del Regno Unito e vi rimase per cinque settimane consecutive.

E' stata poi nominata come la canzone più streammata del ventesimo secolo e il video che accompagna la canzone ha superato il miliardo di visualizzazioni su Youtube entrando nella storia come primo video realizzato prima degli anni '90 ad aver raggiunto il traguardo.

Tags