Queen, è quello di Brian May in Bohemian Rhapsody l'assolo migliore di sempre

Dopo aver eletto Brian May miglior chitarrista di sempre, i lettori di Total Guitar votano quello di Bohemian Rhapsody come miglior assolo di chitarra

E' di Brian May  dei Queen il miglior assolo di chitarra della storia. Questo almeno secondo la rivista inglese Total Guitar che, dopo aver eletto May miglior chitarrista di tutti i tempi, ha decretato l'assolo contenuto all'interno di 'Bohemian Rhapsody' come il migliore di sempre

Il miglior assolo di chitarra  

A parlare del primo posto è stato lo stesso Brian May in un post pubblicato nei giorni scorsi sui suoi canali social in cui si è detto sorpreso della notizia. "Grazie a tutti voi e ai lettori di Total Guitar - ha scritto il chitarrista dei Queen a proposito del riconoscimento - Non ne sono degno ma lo apprezzo molto! ".

Il voto è stato espresso dai lettori di Total Guitar, rivista britannica specializzata nelle sei corde  che tra i propri abbonati deve vantare un gran numero di fan dei Queen visto che gli stessi avevano messo May al primo posto anche nella classifica dei chitarristi più grandi della storia pubblicata la scorsa estate.

Grazie al suo assolo di chitarra in Bohemian Rhapsody, Brian May è riuscito a mettersi dietro nella classifica degli assoli di chitarra migliori di tutti i tempi quello di Jimmy Page in 'Stairway To Heaven' dei Led Zeppelin, quello di Eddie Van Halen in 'Eruption' dei Van Halen, Joe Walsh con quello di 'Hotel California' degli Eagles e i Pink Floyd con l'assolo suonato da David Gilmour in 'Comfortably Numb'.

Tags