28 maggio 2021

Queen, nuova edizione di "Greatest Hits"

I Queen hanno annunciato una nuova edizione di uno degli album più venduti di sempre, "Greatest Hits"

Sarà disponibile dall'estate in nuovi formati "Greatest Hits", la storica raccolta dei Queen che nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio come uno dei dischi più venduti nella storia, pronto ora a raggiungere nuovi fan di tutte le età.

La nuova versione di Greatest Hits

La raccolta dei Queen "Greatest Hits" è senza dubbio uno dei dischi più venduti nella storia e ora, in occasione dei 40 anni dalla sua pubblicazione, diventa disponibile in nuovi formati per introdurre una nuova generazioni di ragazzi alla musica della grande band inglese.

Il 2021 fa segnare i 40 anni dalla release di "Greatest Hits", l'album raccolta dei Queen diventato uno dei dischi più venduti nella storia e anche i 50 anni di attività della band. Due avvenimenti che Brian May e Roger Taylor hanno deciso di festeggiare riproponendo le più grandi hit della storica rock band britannica in nuovi formati.

Dal 2 luglio, infatti, "Greatest Hits" sarà disponibile in una nuova edizione esclusiva in formato CD con copertina slipcase e anche in formato musicassetta a tiratura limitata.

Andando sullo store ufficiale dei Queen poi, sarà possibile acquistare anche un cofanetto a tiratura limitata (1000 copie) che contiene il CD, una stampa autografata da Brian May e Roger Taylor e un'ulteriore edizione limitata e colorata delle musicassette, una per ogni membro della band.:

  • Ghiaccio per Freddie Mercury
  • Rosa trasparente per Brian May
  • Verde trasparente per Roger Taylor
  • Blu trasparente per John Deacon

Queen, nuova edizione di "Greatest Hits"

Il successo di Greatest Hits

Il successo di Greatest Hits è stato fenomenale e la raccolta dei Queen è diventata  l'album più venduto in assoluto nella storia del Regno Unito. Il disco è inoltre al terzo posto nella classifica degli album rimasti più a lungo nella classifica ufficiale del Regno Unito.

Pubblicato per la prima volta nel 1981, Greatest Hits è l'unico album nella storia ad aver venduto oltre sei milioni di copie nel Regno Unito, 6.75 per l'esattezza, con le vendite che in tutto il mondo ammontano a ben 25 milioni di copie.

La raccolta ha trascorso più di 900 settimane complessive nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito ed è stata certificata con 22 dischi di platino.

Un traguardo enorme che, secondo alcune ricerche, ha portato "Greatest Hits" ad essere nelle mani di un britannico su quattro diventando il disco più popolare del Regno Unito negli ultimi 60 anni.