20 gennaio 2020

Queen, una moneta dedicata a loro

Il Regno Unito avrà una serie di monete tributo ad alcune leggende del rock. Ovvia la scelta dei primi ad affiancare la Regina Elisabetta II

Saranno i Queen i primi artisti ad essere inseriti in "Music Legends", la nuova collezione della Royal Mint, la Zecca Reale che conia le monete nel Regno Unito.

La band di Freddie Mercury sarà, scelta abbastanza ovvia, la prima a sedere virtualmente accanto alla Regina Elisabetta II in una serie di monete commemorative dedicata ai più grandi artisti che hanno definito gli ultimi decenni di musica britannica.

Le monete saranno disegnate con un'immagine che unisce tutti gli strumenti di ognuno dei membri dei Queen: la Red Special di Brian May, il basso Fender Precision di John Deacon, la grancassa Ludwig di Roger Taylor e il pianoforte Bechstein di Freddie Mercury - oltre al riconoscibile microfono - con l'incisione delle prime note di 'Bohemian Rhapsody'.

Le monete saranno disponibili in oro, argento e una versione standard, oltre a delle edizioni limitate inserite in una confezione che replica le copertine di "Hot Space", di "A Kind Of Magic" e di "Queen Live".

Il valori, trovate qui tutte le monete, oscillano dalle 13 sterline delle monete comuni alle 2020.00 sterline di quella in oro limitata a 300 copie e già esaurita.

Queen, una moneta dedicata a loro