31 maggio 2023

Queens Of The Stone Age, ascolta il nuovo singolo Carnavoyeur

Si chiama Carnavoyeur il nuovo singolo dei Queens Of The Stone Age che anticipa l'uscita dell'album "In Times New Roman..."

I Queens Of The Stona Age hanno pubblicato 'Carnavoyeur', il secondo estratto dal nuovo album "In Times New Roman...".

Dopo l'assaggio dato con 'Emotion Sickness' in occasione dell'annuncio dell'annuncio dell'album, la band di Josh Homme ha regalato ai fan nuova musica.

La scorsa settimana i Queens Of The Stone Age erano tornati anche ad esibirsi sul palco per la prima volta in tre anni, facendo segnare il debutto live di 'Emotion Sickness'.

Carnavoyeur il nuovo singolo dei Queens Of The Stone Age

Si chiama 'Carnavoyeur' il secondo singolo pubblicato dai Queen Of The Stone Age come anticipazione dal nuovo album "In Times New Roman...".

Si tratta di un brano ipnotico e pieno di dissonanze che riesce ad essere rumoroso ed inquietante, pur discostandosi dal sound muscolare del debut single 'Emotions Sickness'.

'Carnavoyeur' continua la marcia di avvicinamento dei QOTSA al nuovo album in uscita il 16 giugno che la scorsa settimana aveva visto la formazione di Josh Homme ritornare anche sul palco.

I Queens Of The Stone Age hanno presentato per la prima volta dal vivo il singolo 'Emotion Sickness' salendo sul palco del festival Sonic Temple, in Ohio. Si è trattato del ritorno dal vivo per i Queens Of The Stone Age che non si esibivano live da tre anni.


Queens Of The Stone Age, ascolta il nuovo singolo Carnavoyeur

Il ritorno dei QOTSA con "In Times New Roman..."

I Queens of the Stone Age hanno annunciato il loro atteso 8° album in studio, "In Times New Roman…" in uscita il 16 giugno su Matador.

In Times New Roman... è crudo, a tratti brutale e non è consigliato ai deboli di cuore. Eppure è forse l’album più bello e gratificante della loro epica discografia. I testi di Joshua Homme sono più pungenti che mai e sono sostenuti dal suono inconfondibile dei QOTSA impreziosito da colpi di scena in ogni canzone. In Times New Roman… ci insegna che a volte bisogna guardare sotto le cicatrici e le croste per vedere la bellezza, e che spesso le croste e le cicatrici sono la bellezza.

Sentendosi un po’ fuori posto e avendo difficoltà a trovare nuova musica a cui potersi riferire, i QOTSA hanno fatto come sono soliti fare: In Times New Roman… è il suono di una band che crea musica che i suoi stessi membri vorrebbero ascoltare, dando al resto di noi un contesto sonoro in cui riunirsi. “The world’s gonna end in a month or two," canta Homme implicitamente chiedendo: Cosa volete fare con il tempo che vi rimane?

Homme, Troy Van Leeuwen, Dean Fertita, Michael Shuman e Jon Theodore potrebbero non essere in grado di salvarci ma ci danno un posto dove passare il tempo.

In Times New Roman… è stato registrato e mixato ai Pink Duck (RIP) di Homme, con registrazioni aggiuntive al Shangri-La. L’album è stato prodotto dai Queens of the Stone Age e mixato da Mark Rankin e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, in LP (nero, verde, rosso, argento e blu) e CD il 16 giugno 2023. L’artwork e il packaging dell’LP sono stati disegnati dal collaborator di lunga data Boneface.

Alla vigilia dell’uscita i fan sono invitati a partecipare ai MIDNIGHT CLUB party che si terranno nei negozi di dischi e nei pub di 23 paesi. Il MIDNIGHT CLUB inizia alle 23.00 del 15 giugno e ci saranno omaggi, prodotti esclusivi, tra cui vinili colorati in edizione limitata, e, in alcune località selezionate, prodotti autografati e biglietti in palio. Il MIDNIGHT CLUB offrirà ai fedeli dei QOTSA la prima occasione di ascoltare In Times New Roman... per intero con amici, parenti e, naturalmente, livelli adeguati di baccanali.

I negozi di dischi italiani che parteciperanno all’iniziativa sono:

Serendeepity, Corso di Pta Ticinese 100, Milano

Disco D’Oro, Via Galliero 23, Bologna

Fonoteca, Via R. Morghen 31, Napoli